Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Domanda connessione ADSL

Ragazzi vi prego rispondete a questa domanda che sto diventanto pazzo.
    Un gestore(senza fare nomi) mi offre 7 mega con Banda minima garantita pari a 1 Mbit/s.
    Adesso la domanda è:
    Significa che scarico minino a 1 mega quindi 1000 kb/s o che la navigazione non scende sotto un mega.sono parecchio confuso su questa cosa perchè ad esempio io ho Fastweb faccio i test e mi segnala dai 3 ai 5 mega(molto ballerina)però poi scarico dai 300 kb ai 500 kb ...

GRAZIE per chi può levare questa curiosità!

non lo precisano, ma sono 7 mega bit e non byte. Questo significa che scaricherai minimo a 1 megabit, in pratica vedrai 1000/8=125 Kb. Di solito sono 500 con i 7 mega...
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Le nuove direttive AGCOM (art. 7 comma 4 della delibera 244/08/CSP), alla voce limitazioni del servizio, indicano una velocità minima garantita di trasmissione dati in download di 2,1 Mbps per le offerte ADSL con velocità nominale di 7 Mega.

Quindi ogni gestore dovrebbe attenersi a questi requisiti minimi, ma può anche decidere di alzare il tiro (vedi Tiscali, Fastweb).

Quello che significano questi numeri è che l'ISP che ti fornisce il servizio si impegna ad assegnarti una banda di almeno 2,1 Mbps (o circa 280 kBps); che tu navighi o scarichi non fa differenza: la banda è la stessa, solo che il limite della banda si percepisce in modo diverso.

I valori che hai riportato per fastweb (300-500 kBps, ovvero 2,4-4 Mbps) rientrano benissimo nel margine di errore compiuto da un test fatto con uno speedmeter (3-5 Mega come dici tu).

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Il bello che il sito annuncia anche "L'unica a prestazioni elevate, fino a 1,5 Mbps di banda garantita"...allora rimango con fastweb 6 mega con cui non scendo sotto i 2 mega.Ero convinto che intendessero che avrei scaricato a 1000 kb..la cosa avrebbe avuto piu senso...OK grazie per le risposte..ciao a tutti!!

Il sito e gli operatori annunciano tante cose...
    Per fortuna noi ragioniamo con le nostre teste

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio