Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

internet si disconette e riconnette continuamente

Salve, da un pò di tempo ho un problema con Internet, praticamente o la connessione è lenta e instabile oppure si connette e disconnette ogni 5 - 10 minuti. Ho l'adsl alice, windows 7 e sono connesso via wireless con un router, secondo voi che problema potrebbe esserci?

grazie!

qualche info in più?
    intanto riporta i dati che ti mostra il router (che modello hai?) per portante attenuazione e margine di rumore, che modulazione hai impostato e la combinazione di pppoe/pppoa llc/vcmux.

Originariamente inviato da Generale Nero
    qualche info in più?
    intanto riporta i dati che ti mostra il router (che modello hai?) per portante attenuazione e margine di rumore, che modulazione hai impostato e la combinazione di pppoe/pppoa llc/vcmux.
    Ciao, è un router Microlink e i valori sono questi

modulazione: G.DMT
    tipo di connessione: PPPoE
    SNR Margin : 6.0 24.0 db
    Line Attenuation : Downstream 20.5 Upstream 14.0 db
    Data Rate : Downstream 6176 Upstream 480 kbps

le ultime due cose che mi hai chiesto non le ho trovate

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai snr in down bassa ed è per questo che ti cade la linea.

l'attenuazione è buona e potresti forse avere una potenza d'uscita bassa.

trovi nel router il valore out power o simile?

no non ho trovato voci simili a power off, quindi cosa devo fare per aumentare il valore SNR?

La mia linea è Alice 7Mb, allora perchè al posto di 7000 kbps il ruoter dice: ?
    Data Rate: 6336 480 kbps

grazie

la portante massima della 7 mega è 8128/480. in alcuni dslam, in g.dmt, si arriva a 7616/480 (io però sono riuscito ad arrivare ad a 8096, abbassando l'snr)

la banda massima (NON garantita) è 7000/384.

se non arrivi a portante massima è perchè la linea non è in grado qualitivamente di supportare quei valori. la distanza dalla centrale è la prima cosa che influenza la portante e più ci si allontana meno si aggancia.

poi in g.dmt la probabilità di arrivare a portante massima è inferiore rispetto all'adsl2+ in quanto nel secondo caso si usano più frequenze (il doppio) e quindi è più facile salire di portante.

dovresti verificare cosa succede con altro modem/router migliore di quello che hai, metti anche che sia uno di quelli che abbassano di 6db l'snrm creando più danni che vantaggi (non vorrei avessi un profilo col retrain della connessione scendendo sotto un certo snr, vedi 8db o 6db)

oppure l'snrm a 6db dipende dal tuo impianto telefonico e da cosa c'è connesso.

quello che dovevi controllare era il dato di output power, ma molti modelli (come certi Netgear) non lo mettono visualizzabile via interfaccia, ma solo via telnet (o utility grafiche come dmt e simili che appunto "leggono" i comandi telnet del modem)

problemi potrebbero dipendere anche dalla tratta che ti separa dalla centrale e dagli apparati a cui sei connesso, ma prima di chiamare il provider proverei a verificare se la situazione cambia effettuado qualche controllo sull'impianto (e provando altro modem)

cosa è esattamente g.dmt?
    sul mio router c'è scritto adsl2+, è possibile impostarla?

se il problema è il router, quale altro modello mi consigliate (che possibilmente non abbia funzioni bloccate) ?

grazie

Permessi di invio