Ormai non ho più dubbi ....
ho comperato un notebook HP - Pavillon dv6 con sistema operativo Windows 7 Home Premium e scheda di rete Wi-Fi Atheros AR9285. All'inizio tutto ok, dopo qualche settimana però sono cominciate delle continue disconnessioni della scheda di rete. Credevo fosse un problema del modem-router Lynksys che utilizzo, ma ho provato con un vecchio notebook con su XP e al momento della disconnessione dell'HP, il vecchio PC manteneva il collegamento a perfezione.
Dopo essermi rotto la testa in mille controlli, ho ripristinato il sistema ad una data precedente gli ultimi aggiornamenti ottenuti con Windows update. Avevo già effettuato il ripristino in precedenza, ma dopo aver scaricato di nuovo gli aggiornamenti la scheda di rete tornava a disconnettersi ogni 4 o 5 minuti.
Dopo aver ripristinato di nuovo e non aver più aggiornato nulla, la scheda di rete è tornata a funzionare a perfezione e ormai da giorni.
Ora mi chiedo. Come posso individuare l'esatto aggiornamento che mi ha provocato questo inconveniente? Non vorrei rinunciare a tutti gli altri aggiornamenti per non incappare in quello maledetto .... Nel winupdate si parla genericamente di "Aggiornamento per windows 7 per sistemi basati su x64", ma non vengono spiegati nel merito...