Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Template html con condizioni

Ciao a tutti,

nel mio template devo fare in modo che se un utente ha effettuato il login faccio apparire la scritta LOGOUT altrimenti no.
    Questo è il template:

codice:
    <font color="WHITE"></font>

<table align="right" cellspacing="0" cellpadding="10">
     <tr>
      <td style="border: 1px; border-left-style:dotted; color:WHITE"><font color="WHITE"></font></td>
      <td style="border: 1px; border-left-style:dotted; color:WHITE"><font color="WHITE"></font></td>
      <td style="border: 1px; border-left-style:dotted; color:WHITE"><font color="WHITE">LOGOUT</font></td>
     </tr>
    </table>
    In pratica quello che devo fare è:

Se la mia variabile PHP contiene il codice cliente allora ha effettuato il login e devo far visualizzare il tasto logout, quindi questa porzione di codice html

<td style="border: 1px; border-left-style:dotted; color:WHITE"><font color="WHITE">LOGOUT</font></td>

Girovagando per la rete ho visto che si possono inserire i commenti condizionali ma non riesco a capire come si utilizzano, ho trovato questo esempio che fa al caso mio

codice:
    	<div class="panel">
    		<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>

<div class="content">
    			<h3>{L_REGISTER}</h3>

{L_LOGIN_INFO}</p>

{L_TERMS_USE} | {L_PRIVACY}</p>
    			<hr class="dashed" />

{L_REGISTER}</p>
    		</div>

<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    	</div>
    Grazie a tutti in anticipo
    By Games

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Template html con condizioni

Originariamente inviato da Games
    Ciao a tutti,

nel mio template devo fare in modo che se un utente ha effettuato il login faccio apparire la scritta LOGOUT altrimenti no.
    Questo è il template:

codice:
    <font color="WHITE"></font>

<table align="right" cellspacing="0" cellpadding="10">
     <tr>
     </tr>
    </table>
    In pratica quello che devo fare è:

Se la mia variabile PHP contiene il codice cliente allora ha effettuato il login e devo far visualizzare il tasto logout, quindi questa porzione di codice html

Girovagando per la rete ho visto che si possono inserire i commenti condizionali ma non riesco a capire come si utilizzano, ho trovato questo esempio che fa al caso mio

codice:
    	<div class="panel">
    		<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>

<div class="content">
    			<h3>{L_REGISTER}</h3>

{L_LOGIN_INFO}</p>

{L_TERMS_USE} | {L_PRIVACY}</p>
    			<hr class="dashed" />

{L_REGISTER}</p>
    		</div>

<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    	</div>
    Grazie a tutti in anticipo
    A parte che dovresti mettere i css in un file esterno, cmq puoi usare la propietà hidden ed applicarla al link. E con js nel caso vuoi far vedere il tad a metti visible.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    mi pareva fosse fuori posto!
    sposto su PHP

Utente di HTML.it

Re: Re: Template html con condizioni

Originariamente inviato da mexican
    A parte che dovresti mettere i css in un file esterno, cmq puoi usare la propietà hidden ed applicarla al link. E con js nel caso vuoi far vedere il tad a metti visible.
    Si possono escludere interi blocchi HTML con questo metodo?

In ogni caso mi sono debuggato phpbb ( dal quale ho preso un esempio ) e c'è una routine PHP che converte quelle IF, a questo punto potrei mettere delle IF nel template in PHP
    By Games

probabilmente ho capito male

ma se è come ho capito magari si fa così

codice:
    <?php 
    if ($mia_variabile_PHP==codice cliente){
    echo '<td style="border: 1px; border-left-style:dotted; color:WHITE"><font color="WHITE">LOGOUT</font></td>';
    }
    ?>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Grambo
    probabilmente ho capito male

ma se è come ho capito magari si fa così

codice:
    <?php 
    if ($mia_variabile_PHP==codice cliente){
    echo '<td style="border: 1px; border-left-style:dotted; color:WHITE"><font color="WHITE">LOGOUT</font></td>';
    }
    ?>
    Esattamente posso fare così.
    Vedendo il codice in alto pensavo invece che con i commenti si poteva condizionare il blocco HTML, invece debuggando il codice di phpBB ho visto che richiama una routine che tratta quelle IF, la routine fa parte di un template engine
    By Games

Originariamente inviato da Games
    Esattamente posso fare così.
    Vedendo il codice in alto pensavo invece che con i commenti si poteva condizionare il blocco HTML, invece debuggando il codice di phpBB ho visto che richiama una routine che tratta quelle IF, la routine fa parte di un template engine
    se è un ok per me va bene

Permessi di invio