Salve,qualcuno può aiutarmi?
Ho alice 7 mega adsl 2+.fino a 2 mesi fa circa la mia velocità era sui 6/7 mega e a volte anche di +.Ora da 1 giorno all'altro la velocità è scesa sui 3/4 mega.Ho chiamato + volte il 187 sentendomi sempre rispondere "va benissimo la sua linea;il segnale è 7 mega;non ci sono guasti;abbiamo risolto(ma sempre questa è la velocità);il minimo è 1 mega va benissimo".
Allora chi mi spiega come mai fino a 2 mesi fa e per 3 anni la mia velocità era sempre stata sui 7 mega e da 1 giorno all'altro è scesa così tanto,di colpo?
Mi hanno fatto fare di tutto di +,cambiato modem,filtri,formattato i pc,provato a scollegare tutto(2 telefoni,videotelefono e cordless)...ho richiesto l'intervento di 1 tecnico a casa,ma di tecnici neanche l'ombra!
Un anima pia al 187 mi aggiorna il modem pur senza risolvere nulla,e passando la mano vicino alla presa della linea telefonica principale,ci siamo accorti di 1 strano rumore,fruscio,nel telefono....e subito dopo questo operatore mi diceva che i valori si abbassavano.
Può essere questa la causa?Problema nella linea principale telefonica?Ho provato a richiamare spiegando questo,ma mi hanno risposto che la linea non è guasta e che devo chiamare 1 elettricista!Può essere problema di doppino?
Io non sono tecnico,non dovrebbe venire appunto 1 tecnico in casa mia a vedere e eventualmente cambiare ciò che serve?
Al 187 mi hanno risposto di no,che non è linea guasta e devo vedermela io in poche parole!
Cosa posso fare?Da cosa dipende questo problema?Doppini?Impinato?Di nuovo modem e/o filtri,anche se cambiati da poco?Come posso smuovere 1 tecnico x farlo venire a casa e controllare?
Non ce la faccio + chiamo la telecom almeno 1 volta al giorno da 2 mesi e nessuno si smuove!