Ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi come prelevare dei dati da un form post leggendo le scelte prima di cliccare su "invia"?
Mi spiego meglio : ho un form con richiesta "radio" di alcuni parametri, ogni scelta effettuata mi deve calcolare il prezzo.
Il mio problema è che essendo un POST non riesco a "prendere" i dati prima dell'invio.
Mi date una mano?
Codice PHP:
$val=0.00;
<form action ="check_ordine.php" method="POST" enctype="multipart/form-data" id="" test=y >
<fieldset><?php echo "Totale Ordine $val";?></fieldset>
<legend>Formato di stampa</legend>
<input type="radio" id="answer1_1" value="A0" name="answer_1" checked="checked" onclick="calcola();"> A0
<input type="radio" id="answer1_2" value="A1" name="answer_1" onclick="calcola();"> A1
<input type="radio" id="answer1_3" value="A2" name="answer_1" onclick="calcola();"> A2
<input type="radio" id="answer1_4" value="A3" name="answer_1" onclick="calcola();"> A3
<input type="radio" id="answer1_5" value="A4" name="answer_1" onclick="calcola();"> A4
<fieldset <legend> numero di copie </legend>
<input type="text" id="copie" size=3 name="copie" maxlength="2" value="1" />
</fieldset>
questa è la function che deve calcolare l'importo :
Codice PHP:
<script languague='javascript'>
function calcola ($_POST['answer_1'],$_POST['answer_2'],$_POST['answer_3'],$_POST['grammi'],$_POST['answer_4'],$_POST['copie'],$val) {
$formato= $_POST['answer_1'];
$qualita= $_POST['answer_2'];
$colore =$_POST['answer_3'];
$grammi =$_POST['grammi'];
$ritaglio =$_POST['answer_4'];
$copie= $_POST['copie'];
$data = new MysqlClass();
// chiamata alla funzione di connessione
$data->connetti();
$commento_sql = $data->query("SELECT * FROM listini WHERE formato ='$formato' and qualita='$qualita' and quadricromia='$colore' and grammatura='$grammi'");
if(mysql_num_rows($commento_sql) > 0)
{
while($commento_obj = $data->estrai($commento_sql))
$prezzo = abs($commento_obj->prezzo) ;
}
$valore = number_format($prezzo,2,".",".");
;
$val=$valore * $copie;
return $val;
}
</script>