Salve a tutti,

Dopo una discussione dell'altro giorno con alcuni utenti di questo forum, di cui io ho estremamente stima in quanto sono stati sempre più che pronti e preparati nel consigliarmi e nell'aiutarmi quando ne ho avuto bisogno, sono arrivato a chiedermi:

Per acquisire le conoscenze necessarie e le qualità giuste per poter trovare lavoro nel settore cosa bisogna fare?
La mia situazione attuale è:
Ho 25 anni e sono in possesso di un testo che credo sia buono (non credo di poterne fare il nome) cmq diciamo ce riguarda PHP APACHE e MYSQL ed è un libretto di 744 pag e ho alcuni siti da fare per amici (in modo da potermi esercitare).

So già usare correttamente programmi come Dreamweaver e Photoshop conosco l'html e un po di css.

Se ve lo staste chiedendo non sono il tipo che usa Dreamweaver perchè fa gran parte del lavoro "solo" ma lo uso perchè ho cominciato con quello e mi trovo bene col fatto che velocizza il lavoro (non so come si dice, ve lo spiego dicendo a mo di t9(non siate troppo cattivi per questa espressione ). Cmq era per far capire che il codice me lo scrivo tutto a mano proprio per imparare bene.

Inoltre non sono neanche il tipo che va a scopiazzare script qui e li e poi li passa per i suoi (anche se all'inizio lo facevo ).

Mi piace fissarmi un obbiettivo e raggiungerlo con le mie forze e quando mi bloccavo in qualcosa chiedevo a voi.

Il mio "problema più grande", almeno credo, è che non ho un attestato di studi nel settore informatico anzi ho persino una laurea triennale in tutt'altra cosa(Psicologia). Il che nel mio curriculum ho paura faccia storcere il naso.

Ciò che vi chiedo oggi è cosa dovrei fare io, e chi nella mia situazione, per incrementare le conoscenze e il currriculum a tal punto da rischiare (visto che ormai in italia siamo ridotti così, che chi lo trova perde )di trovare lavoro nel settore, i corsi che si trovano in giro sono validi e utili per incrementare le conoscenze?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi, vi prego di rispondere seriamente in quanto è una cosa che mi interessa molto.