Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB]Problema toolbox

Ciao a tutti,
    premetto che sono alle primissime armi di VB, sto seguendo il corso di HTML.it per imparare.

Ho un problema che mi fa ammattire:
    nei giorni scorsi ho iniziato a fare i primi passi, ho salvato il progetto e ho chiuso il programma.
    Oggi, sono andato a riparirlo per smanettarci ancora un pò; ho riaperto il progetto e ho trovato la toolbox con tutti i pulsanti disattivati (non posso aggiungere niente nel progetto attuale ne modificarlo).
    Se selezioni un oggetto del progetto (per esempio un bottone che era già posizionato) il corrispondente pannello delle proprietà non viene caricato e non posso cambiare alcun valore. Lo posso spostare all'interno dell'area di lavoro ma nient'altro.

Ho avuto il dubbio che fosse perchè ho scaricato la versione free di Visual Studio Express 2008 senza effettuare la registrazione... ovviamente l'ho fatta ma non è cambiato nulla. Ho anche reinstallato tutto da capo ma sono ancora al punto di partenza, tutto disattivato.

Idee, suggerimenti?!?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Cosa compare all'interno del pannello delle Proprietà?
    Puoi allegare uno screenshot?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    All'interno del pannello delle proprietà non campare un bel nulla, anche quando seleziono la finestra (parcheggio: menu), un bottone o qualsiasi altro oggetto...
    Comunque allego uno screenshot così potete farvi un'idea migliore della situazione.

Come potete vedere la finestra è selezionata ma tutti i pulsanti della toolbox risultano disattivati.
    La casella delle proprietà non dice nulla e quindi non posso modificare nessuna proprietà.
    Mi permette però di modificare le dimensioni della finestra o il posizionamento degli oggetti tramite il drag-and-drop con il mouse.

Bho!

PS: grazie per aver rieditato il titolo del topic
    PPS: il progetto che vedete nello screenshot l'ho scaricato da internet come esempio

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    [OT]
    Lascia perdere le guide di questo sito sulla programmazione: la maggiorparte sono fatte con i piedi, a meno che non siano state aggiornate dall'ultima volta che le ho lette. Per Il VB.NET io consiglio la guida al VB.NET di Totem vers.3.
    [/OT]

Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Utente di HTML.it
    Nessun'altro suggerimento? Io provo un bel formattone generale e una bella reinstallazione di winzozz, speriamo che non serva a qualcosa...

Utente di HTML.it
    Ho risolto:
    - una bella pulizia al PC
    - disinstallazione completa di Visual Basic 2008 Express
    - aggiornamento di windows (service pack e tutto quello che chiedeva di scaricare/installare)
    - installazione di visual basic 2010 express

Ora funziona a meraviglia, grazie a tutti!
    Lucio

Permessi di invio