salve ragazzi ho una semplice maschera su windows form con un data grid view ... ho 3 text box e un bottone aggiungi ... (naturalmente per aggiungere i dati nel datagrid) ora v posto il codice del bottone perche il mio problema è che i dati una volta aggiunti rimangono nel dataSet e non vengono salvati nel DataBase
codice:
conn.Open(); comm.CommandType = CommandType.Text; //imposta la query SQL comm.CommandText = @"SELECT * FROM CORSI"; dtAdapt = new SqlDataAdapter(comm); ////crea il DataSet //dsUni = new DataSet("CORSI"); //popola il DataTable con le informazioni desiderate dtAdapt.Fill(dsUni,"Corsi"); dtTable = dsUni.Tables["Corsi"]; DataRow riga = dtTable.NewRow(); riga["Descrizione"] = Convert.ToString(txtDescr.Text); riga["NumeroOre"] = Convert.ToInt32(txtOre.Text); riga["Anno"] = Convert.ToString(txtData.Text); dtTable.Rows.Add(riga); SqlCommandBuilder cmBuilder = new SqlCommandBuilder(dtAdapt); dtAdapt.Update(dsUni, "Corsi"); //btnSalva.Enabled = true; conn.Close(); dgv.Update(); btnAdd.Enabled = false;