Salve a tutti,
ho un problemino nello scaricare un file caricato su un database mysql...
Il fatto è questo:
Se utilizzo uno script così:
Codice PHP:
@mysql_connect("host", "utente", "password") or die("Connessione fallita !"); @mysql_select_db("database") or die("Selezione Database fallita !"); $query = "SELECT File, Nome FROM download WHERE ID = '2'"; $select = @mysql_query($query) or die("Query fallita !"); $result = @mysql_fetch_array($select); $data = $result["File"]; $name = $result["Nome"]; // IE if(ereg("MSIE ([0-9].[0-9]{1,2})", $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"])) { header("Content-Type: application/octetstream"); header("Content-Disposition: inline; filename=$name"); header("Expires: 0"); header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0"); header("Pragma: public"); } else { header("Content-Type: application/octet-stream"); header("Content-Disposition: attachment; filename=$name"); header("Expires: 0"); header("Pragma: no-cache"); } echo $data;
Lo script funziona perfettamente, e riesco a scaricare il file...
Se invece tutta quella pappardella la inserisco in uno script più complesso dopo le dovute verifiche di "login" il file invece di essere "scaricato" viene visualizzato...
Per essere più chiari: io inserisco il codice sopra scritto in un if di una query:
Codice PHP:
$res1 = mysql_query($que1); $obj1 = mysql_fetch_object($res1); if ($obj1) {
CODICE SOPRA }
e mi salta fuori quel problema della visualizzazione invece del download...