Salve a tutti,
ho un problemino nello scaricare un file caricato su un database mysql...
Il fatto è questo:
Se utilizzo uno script così:
Lo script funziona perfettamente, e riesco a scaricare il file...Codice PHP:@mysql_connect("host", "utente", "password") or die("Connessione fallita !"); @mysql_select_db("database") or die("Selezione Database fallita !"); $query = "SELECT File, Nome FROM download WHERE ID = '2'"; $select = @mysql_query($query) or die("Query fallita !"); $result = @mysql_fetch_array($select); $data = $result["File"]; $name = $result["Nome"]; // IE if(ereg("MSIE ([0-9].[0-9]{1,2})", $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"])) { header("Content-Type: application/octetstream"); header("Content-Disposition: inline; filename=$name"); header("Expires: 0"); header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0"); header("Pragma: public"); } else { header("Content-Type: application/octet-stream"); header("Content-Disposition: attachment; filename=$name"); header("Expires: 0"); header("Pragma: no-cache"); } echo $data;
Se invece tutta quella pappardella la inserisco in uno script più complesso dopo le dovute verifiche di "login" il file invece di essere "scaricato" viene visualizzato...
Per essere più chiari: io inserisco il codice sopra scritto in un if di una query:
e mi salta fuori quel problema della visualizzazione invece del download...Codice PHP:$res1 = mysql_query($que1); $obj1 = mysql_fetch_object($res1); if ($obj1) {
CODICE SOPRA }

Rispondi quotando