Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: dreamwaver

dreamwaver

salve ho fatto un sito con adobe dreamwaver , solo che ho sbagliato a farlo perchè ho fato un sito in tabelle ma ora che devo aggiornare una tabella devo modificare tutte le pagine del sito.
    qualcuno mi sa dire come si fa a fare una tabella facilmente aggiornabile ?
    grazie

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Hai un sito statico in semplice html?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: dreamwaver

Originariamente inviato da lucio1085
    salve ho fatto un sito con adobe dreamwaver , solo che ho sbagliato a farlo perchè ho fato un sito in tabelle
    le tabelle non andrebbero usate per impostare il layout , comunque

ma ora che devo aggiornare una tabella devo modificare tutte le pagine del sito.
    qualcuno mi sa dire come si fa a fare una tabella facilmente aggiornabile ?
    se hai la possibilità di appoggiarti a linguaggi lato server (php o asp, ad esempio), e come mi pare di capire il problema è aggiornare le parti "comuni" a tutto il sito, la soluzione più semplice ed immediata potrebbe essere quella di utilizzare una include (per la cui sintassi precisa è -appunto- da sapere qual'è il linguaggio utilizzato).
    Personalmente ti sconsiglio invece di fare via html tramite frames, dati i problemi di accessibilità e con i motori di ricerca che presentano.

salve ho fatto il sito con i frame, ma ho un nuovo problema spero risolvibile....
    quando accedo a pieno schermo il sito è ok, però se accedo con mezza finestra o con un pc dallo schermo più piccolo mi si vedono solo top frame e bottom frame,
    nn èpossibile dare priorità a main frame e a top frame 1 ?
    per fare in modo che sono gli ultimi a scomparire?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    meglio usare i div dei css

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Myaku
    Personalmente ti sconsiglio invece di fare via html tramite frames
    [ironico] eh, sò soddisfazioni [/ironico]

Originariamente inviato da lucio1085
    salve ho fatto il sito con i frame
    a parte rifarti notare che hai proprio scelto la soluzione peggiore (ma probabilmente te ne renderai conto più avanti, in fin dei conti ognuno fa come meglio crede ), puoi postare un link così vediamo il codice?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Di là dalle limitazioni legate ai frames e alle tabelle e alle soluzioni che sono loro preferibili, tornando un momento alle possibilità di modificare porzioni di codice ripetute in ogni pagina, Dreamweaver offre alcune funzioni: 1. il cerca e sostituisci; 2. i modelli che permettono di creare aree comuni a tutte le pagine che possono esser modificate in un colpo solo agendo sul modello stesso. Sorry for l'intrusione, vi lascio proseguire

ringrazio chi mi ha risposto ho rifatto il sito senza frame perchè il problema era per me irrisolvibile e pensare che l'avevo fatto con i frame perchè avevo letto ti consiglio al posto di sconsiglio ahahhhaah
    saranno cazzi quando dovrò aggiornalo
    ciao grazie

Permessi di invio