E' la mia prima discussione e ho gran bisogno del vostro aiuto!![]()
Ho un desktop ACER Aspire X3300 con processore AMD Phenom II X4 810 - 6 Gb di RAM, con Windows 7 Home Premium a 64 bit.
Da qualche settimana si pianta in continuazione per almeno un minuto, per poi riprendere regolarmente e poi piantarsi di nuovo. Un go e stop continuo ed estenuante. Capita quando navigo su internet (ho reinstallato Firefox e Google, eliminato plugin inutili). La videata si schiarisce e parte il cerchietto che in Win7 ha sostituito la clessidra.
Ho pulito il registro con CCleaner, controllato e pulito il pc con TuneUp Utilities 2011, eliminato tuitti i programmi inutili che partivano automaticamente in avvio
(ho lasciato solo: Skype - ACER|HotkeyUtility - ATI Technologies\clistart.exe - REALTEK\Audio\Ravcpl64.exe - Comodo Internet Security 5.3 - WINDOWS\vsnpstd3.exe).
Ho eliminato gli effetti video che potevano appesantirlo, deframmenatto l'HD, eliminati i file inutili, controllato che non ci fossero virus con Antivir, Comodo Internet Security (antivirus attualmente installato) e Malwarebyte's. Ma il problema si ripete. Può darsi che nel tempo sia stato cancellato da CCleaner qualche file .DLL ma adesso mi è impossibile tornare indietro (quale file di backup scegliere?). Punti di ripristino anteriori al verificarsi del problema non ne ho disponibili. Ho effettuato una verifica con HIJACKTHIS e nell'analizza il log on line mi sono stati evidenziati questi allert:
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D89C332B-5F8B-4006-97A5-EE5501D5C27F}: NameServer = 156.154.70.25,156.154.71.25
Conoscete l'indirizzo IP o il Dominio '156.154.70.25,156.154.71.25'? Se no, eliminate questo oggetto.
O23 - Service: GRegService (Greg_Service) - Acer Incorporated - C:\Program Files (x86)\Acer\Registration\GregHSRW.exe
O23 - Service: Updater Service - Acer - C:\Program Files\Acer\Acer Updater\UpdaterService.exe
Avete consigli da darmi?
Grazie per l'attenzione!![]()

Rispondi quotando