Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Speed Test basso

Speed Test basso

Buon pomeriggio ragazzi
    ho pensato di scrivere a voi perché non sapevo a chi altro rivolgermi.
    Ho un serio problema; circa una settimana fa ho cambiato la mia linea telefonica da Telecom ad Infostrada. Per connettermi utilizzo lo stesso modem di Alice (il Gate 2 Plus Wi-Fi).
    Ora il problema sta che io da quando utilizzo internet con Infostrada navigo ad una velocità bassissima....
    Secondo voi è normale questo Speed Test? Calcolato ovviamente con router attaccato direttamente al pc (quindi no Wi-Fi) tramite cavo Ethernet.

Vi ringrazio in anticipo.

Ps: ho gia modificato il firmware del router ed ho cambiato il filo telefonico (pensando che fosse un po' vetusto)....ma niente navigo bassissimo!

Utente di HTML.it

speedtest reale con olimontel

Ciao diciamo che lo speedtest è una indicazione di massima della tua connessione a cui devi riferire sempre i parametri di connessione...mi spiego...

io ho un router che si allinea a 16Mega in down e 890K in up....con relativi margini di rumoere e guadagno discreti !

Ora lo speedtest mi dice che vado a 27MEGA in down come è possibile !!!!?????
    ultimamente gli speedtest secondo me hanno qualche problemino...ma cmq sapendo a quanto mi allineo posso capire se è una INDICAZIONE valida o da scartare...

quindi tu devi sempre riferire lo speed test ai tuoi parametri così da capire se cìè un problama sulla linea o altro !

nel tuo caso specifico sicuro c'è un problema ma è possibile che la tua linea fisica faccia schifo e ti allinei a 1mega e quindi lo speedtest non può anadare oltre !

Io ultimamente con la mia ADSL 20Mega in FAST Olimontel stò raggiungendo dei valori inutili se vado bene mi dice che stp a 27-30Mega in down e 3-4 in up cosa impossibile !!!

Sicuro l'adsl olimontel è davvero buona ma sono altrettanto sicuro che non sosso anadre oltre al mio allineamento ! Con i torrent ho indicazioni reali se scarico ubutu vado ad una media di 1.7MB mega byte ( non BIT ) !!!!!!!!!!

Re: speedtest reale con olimontel

Originariamente inviato da jalapas
    Ciao diciamo che lo speedtest è una indicazione di massima della tua connessione a cui devi riferire sempre i parametri di connessione...mi spiego...

io ho un router che si allinea a 16Mega in down e 890K in up....con relativi margini di rumoere e guadagno discreti !

Ora lo speedtest mi dice che vado a 27MEGA in down come è possibile !!!!?????
    ultimamente gli speedtest secondo me hanno qualche problemino...ma cmq sapendo a quanto mi allineo posso capire se è una INDICAZIONE valida o da scartare...

quindi tu devi sempre riferire lo speed test ai tuoi parametri così da capire se cìè un problama sulla linea o altro !

nel tuo caso specifico sicuro c'è un problema ma è possibile che la tua linea fisica faccia schifo e ti allinei a 1mega e quindi lo speedtest non può anadare oltre !

Io ultimamente con la mia ADSL 20Mega in FAST Olimontel stò raggiungendo dei valori inutili se vado bene mi dice che stp a 27-30Mega in down e 3-4 in up cosa impossibile !!!

Sicuro l'adsl olimontel è davvero buona ma sono altrettanto sicuro che non sosso anadre oltre al mio allineamento ! Con i torrent ho indicazioni reali se scarico ubutu vado ad una media di 1.7MB mega byte ( non BIT ) !!!!!!!!!!
    praticamente in relazione alla mia abissale ignoranza in merito ho capito solo che forse io relamente ho un problema...
    non ho capito molto il fatto di confrontare lo speed test con i parametri (che non so cosa siano...) e nemmeno ti chiedo ulteriori informazioni in quanto sei stato già fin troppo esaustivo.
    c'è una cosa da appurare....che ho già mandato la mia disdetta perché una cosa è vera...con Telecom prima non avevo dei valori così terrificanti;quindi per quanto possa essere un problema non è di certo un MIO problema ma di Infostrada....

Infostrada aufidersen.

Grazie ancora.

Postaci i valori di linea, per farci un'idea.

Riguardo i 27Mb del test, prova a farlo senza antivirus attivi.

Speedtest & co restano cmq sempre indicativi.

Originariamente inviato da Ameno
    Postaci i valori di linea, per farci un'idea.

Riguardo i 27Mb del test, prova a farlo senza antivirus attivi.

Speedtest & co restano cmq sempre indicativi.
    ecco che valori ho....dimmi se è normale

Grazie

ciao ...

anche se un po in ritardo, mi sento di commentare questo post per dare alcuni consigli.
    Esistono diverse società che mettono a disposizione la propria tecnologia per controllare la velocità di una connessione internet, vi segnalo questo speed test perchè "tarato" sulle adsl/connessioni con IP italiano, quindi è molto attendibile e si basa su Ookla, ovvero il leader mondiale sulle tecnologie per lo speed test di adsl o altre connessioni.

a presto!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Lucas_1
    ciao ...

anche se un po in ritardo, mi sento di commentare questo post per dare alcuni consigli.
    Esistono diverse società che mettono a disposizione la propria tecnologia per controllare la velocità di una connessione internet, vi segnalo questo speed test perchè "tarato" sulle adsl/connessioni con IP italiano, quindi è molto attendibile e si basa su Ookla, ovvero il leader mondiale sulle tecnologie per lo speed test di adsl o altre connessioni.

a presto!
    fammi capire, riesumi un thread vecchio di un anno, per pubblicizzare un tuo sito?

Permessi di invio