Originariamente inviato da jalapas
Ciao diciamo che lo speedtest è una indicazione di massima della tua connessione a cui devi riferire sempre i parametri di connessione...mi spiego...
io ho un router che si allinea a 16Mega in down e 890K in up....con relativi margini di rumoere e guadagno discreti !
Ora lo speedtest mi dice che vado a 27MEGA in down come è possibile !!!!?????
ultimamente gli speedtest secondo me hanno qualche problemino...ma cmq sapendo a quanto mi allineo posso capire se è una INDICAZIONE valida o da scartare...
quindi tu devi sempre riferire lo speed test ai tuoi parametri così da capire se cìè un problama sulla linea o altro !
nel tuo caso specifico sicuro c'è un problema ma è possibile che la tua linea fisica faccia schifo e ti allinei a 1mega e quindi lo speedtest non può anadare oltre !
Io ultimamente con la mia ADSL 20Mega in FAST Olimontel stò raggiungendo dei valori inutili se vado bene mi dice che stp a 27-30Mega in down e 3-4 in up cosa impossibile !!!
Sicuro l'adsl olimontel è davvero buona ma sono altrettanto sicuro che non sosso anadre oltre al mio allineamento ! Con i torrent ho indicazioni reali se scarico ubutu vado ad una media di 1.7MB mega byte ( non BIT ) !!!!!!!!!!