Ciao a tutti,
ho un problema che è iniziato in sordina e sta assumendo sempre più le proporzioni di na terribile seccatura.
I miei genitori con tanti sacrifici stanno costruendo una piccola casa di campagna che dista 45 minuti di auto dalla casa in cui vivono.
Durante l'estate è facile che vi si rechino una o due volte la settimana, più il fine settimana, per godersi il fresco, mentre durante l'inverno data la posizione montana, è mio padre che si limita ad andarci più che altro per controllare che eventuali nevicate non creino danni.
Il problema è che nella zona c'è qualcuno che si diverte a "visitare" le case degli altri quando i proprietari non ci sono per appropriarsi di oggetti di svariato genere.
L'ultimo in ordine di tempo è stato: (rullo di tamburi) un boiler! Capite?
Cioè qualcuno si è preso la briga di andare li, portandosi chiavi e attrezzatura, smontarmi la calderina, svuotarla e portarsela via.
Ora la cosa sta diventando anche frustrante perchè non c'è modo di capire chi siano queste persone, anche avendo fatto tutte le denunce del caso.
A questo punto stavo pensando se ci sia un modo di dotarci di un sistema di videoserveglianza e secondo voi quale sarebbe il più indicato. O eventualmente se ci sono altri metod, ma non violenti perchè poi la violenza eventualmente ce la metterò io non appena scopro chi è, di capire chi sia/siano queste persone.
Aiutatemi.