Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

upload file AJAX e salvataggio dati in DB

raga, ho trovato uno script per l'upload asincrono dei file, la mia domanda è come posso salvare i dati relativi al file che ho uplodato (percorso) nel database??? in pratica io ho una form nella quale inserisco diversi dati e tramite un pulsante INVIA mando tutto nel DB ecco non ho proprio idea di come salvare il percorso del file uplodato.... spero di essere stato chiaro

Vi Ringrazio

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il percorso del file non viene inviato... sarebbe una informazione di natura personale e quindi ...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    quindi non ce modo di far avvalorare una qualche variabile o qualche campo HIDDEN nella form con il nome del file in modo che quando clicco su INVIA mi viene salvato anche il nome del file?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Scorza86
    quindi non ce modo di far avvalorare una qualche variabile o qualche campo HIDDEN nella form con il nome del file in modo che quando clicco su INVIA mi viene salvato anche il nome del file?
    Ma perche' tutti cercano sempre il modo di superare le limitazioni imposte per il rispetto della privacy... degli altri ?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: upload file AJAX e salvataggio dati in DB

Originariamente inviato da Scorza86
    ... ecco non ho proprio idea di come salvare il percorso del file uplodato.... spero di essere stato chiaro ..
    Ma a che pro sapere il percorso che ha il file quando è ancora è sul pc dell'utente dato che quando il file sarà uplodato e risiederà sul tuo server il nome del file e della cartella e del percorso li hai (miosito.it/miacartella/fileutenteNome.xxx) oppure spiegati meglio.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it

Re: Re: upload file AJAX e salvataggio dati in DB

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ma a che pro sapere il percorso che ha il file quando è ancora è sul pc dell'utente dato che quando il file sarà uplodato e risiederà sul tuo server il nome del file e della cartella e del percorso li hai (miosito.it/miacartella/fileutenteNome.xxx) oppure spiegati meglio.

quello che volevo intendere era che: io seleziono il file e questo inizia ad essere uplodato nel frattempo io riempio la FORM con gli altri dati, poi quando clicco su INVIA voglio salvare il percorso (sul server) dell'immagine che ho uppato sempre nel DB assieme a gli altri dati immessi nalla form

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il percorso ce l'hai dato che decidi tu dove andranno i file, per il nome del file o processi tutto assieme dati form + file (soluzione migliore) oppure processi prima il file lo salvi e crei una sessione col nome (se possibile) e comunque il problema va gestito lato server.
    Che linguaggio usi cosi si sposta la discussione nel forum adeguato.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio