Ciao ragazzi, arrivo subito al dunque: ho un macbook prima specie (09/2006) con Tiger sempre andato a perfezione, mai avuto problemi di alcun che....da qualche tempo non usavo l'unità ottica ne in lettura ne in scrittura, sta sera volevo fare un dvd con una raccolta fotografica, inserisco il dvd l'unità inizia a girare ma si ferma subito ed espelle il dvd, riprovo e succede la stessa cosa, riavvio il mac e ritento ma il risultato non cambia; allora ho pensato fosse il dvd danneggiato, cambio dvd ma continua a risputali fuori...allora provo con un dvd di un film, inserisco, inizia a caricare e dopo 5 secondi lo risputa fuori e così con tutti i supporti con cui ho provato.

A questo punto provo a fare l'HW test, sperando che in qualche modo legga il dvd di Tiger, riavvio con il dvd inserito, tengo premuto D come specificato, ma niente risputa fuori il dvd dopo un misero tentativo di carico e si riavvia normalmente.

Ora chiedo a voi, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? a qualcuno è capitato qualcosa di simile? avete suggerimenti da darmi o devo portarlo in riparazione?

NB: l'unità ottica non la usavo da circa un mesetto..