Per farmi capire, parto da quest esempio:
ho due pagine html , una client.html e una server.html.
la pagina server.html è strutturata "a grandi linee" nel tag body così:
l'obiettivo della pagina client.html è di leggere il contenuto presente nel "div" con id="idexample" della pagina server.html.codice:<body> <div id="idexample"> testo di prova </p> </div>
la parte di pagina client.html che dovrebbe leggere il div di server.html l'ho implementatata così:
Con questo tipo di soluzione, tutta la pagina HTML che mi ritorna l'ajax viene inserita nel div "risultatoajax", se volessi inserire solo la parte del div: <div id="idexample"> della pagina server.html come posso fare?codice://ecco la chiamata ajax in javascript self.xmlHttpReq.open('POST', strURL+"?"+testo, true); self.xmlHttpReq.setRequestHeader('Content-Type', 'multipart/form-data'); self.xmlHttpReq.onreadystatechange = function() { if (self.xmlHttpReq.readyState == 4) { updatepage(self.xmlHttpReq.responseText); } } self.xmlHttpReq.send(); } function updatepage(str){ $(document).ready(function(){ $("#risultatoajax").html(str); //qui legge il contenuto della pagina e lo inserisce nel div di nome "risultatoajax" });} //parte di codice htrml della pagina <div id="risultatoajax"> </div>
ho provato con str.getElementById("idexample"); ma non funziona..
qualcuno sà dirmi come poter importare solo quella parte di div e non tutta la pagina (server.html)?
grazie

Rispondi quotando
  Rispondi quotando