Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: compatibilità browser

compatibilità browser

Salve amici,
    rieccomi con un altro quesito.

Uso dreamwweaver CS4 e come browser ho il Safari e il Firefox.
    Quando testo le pagine web sia dal mac che da internet, su Safari va tutto bene mentre su Firefox ho una visone diversa ovvero compaiono ad esempio tabelle con bordo colorato oppure i link non funzionano, nel senso che non appare neppure la manina puntatore.

Potete per favore dirmi come posso fare in modo che il mio sito sia compatibile con tutti i browser?

Re: compatibilità browser

e tutto questo sensa esser passato ancora su internet explorer? wow... non oso immaginare quando lo farai....

vabbè, apparte i divagamenti, io ti consigio di sviluppare il codice e testarlo tramite firefox, risolvendo gli errori tramite i css che ti si affacciano di volta in volta...

e dopo, passi ai vari browser, safari, opera, ed infine IE dove potrai creare dei commenti condizionali solo per gestire i suoi bug.

inoltre, accantona dreamweaver per un po, e usa un editor testuale e scrivi in automatico il tuo codice, solo in questo modo abbandonerai i layout tabelari e avrai un codice pulito e fatto a regola d'arte.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: compatibilità browser

Originariamente inviato da graffithouse
    inoltre, accantona dreamweaver per un po, e usa un editor testuale e scrivi in automatico il tuo codice, solo in questo modo abbandonerai i layout tabelari e avrai un codice pulito e fatto a regola d'arte.
    @stemarius -- aggiungo: se poi il codice è sviluppato bene, di solito i browser "standard-compliant" visualizzano senza differenze significative, quindi il fatto che tra ff e safari trovi problemi dovrebbe farti drizzare le antenne
    ie fa storia a parte, e può eventualmente essere rimesso a posto utilizzando i commenti condizionali (argomento già ampiamente affrontato)

Grazie a tuttti

Permessi di invio