Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[C#] - Lettore codici a barre

Ciao Ragazzi,

mi servirebbe creare un programma che abbia un thread che stia sempre in ascolto sulla porta USB ad aspettare che un lettore di codici a barre legga un codice appunto.

Mi servirebbe qualche consiglio su come gestire il processo.
    C'è un modo per beccare ciò che arriva dalla porta USB e gestirla? Io ho provato il lettore, se mi metto in un qualsiasi editor e leggo un codice, viene generata la stringa con un invio al termine.

Grazie mille a tutti.

Ciao.

Probabilmente il tuo lettore di codici a barre manda i dati in emulazione tastiera, come peraltro avviene per la maggior parte di questi dispositivi. Non so se è utile fare un thread separato, in quanto hai già degli eventi (sia nel form che eventualmente nei controlli) che gestiscono la lettura dei caratteri. Guardati in particolare l'evento KeyPress.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Grazie tas per la risposta.

Ho provato e funziona, anche se effettivamente il cursore deve essere posizionato su una casella di testo per catturare l'evento. Non sarebbe possibile gestirlo in maniera diversa? non esistono librerie specifiche per leggere dalla porta USB?

Grazie 1000.

Se il produttore del lettore ti ha messo a disposizione un driver + librerie per l'accesso diretto allora puoi senz'altro, altrimenti devi per forza optare per l'emulazione tastiera.

Per il discorso del cursore potresti attivare la proprietà KeyPreview del form, in questo modo qualunque carattere proveniente dal lettore (ma anche dalla tastiera) viene gestito non solo dal controllo col focus ma anche dal form.
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio