Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Per cominciare...

Per cominciare...

Salve a tutti,vorrei cominciare a programmare pagine web.Non so da dove iniziare,penso che dovrei prima capire HTML e poi mano mano espandermi con il CSS,JQuery e PHP giusto? volevo chiedervi se le guide presenti su questo sito bastino da sole a farmi capire il meccanismo(ovviamente ci vuole pratica) o mi serve qualche manuale più aprofondito per inoltrarmi nel mondo del web.

Ciao,
    le guide vanno benissimo per html e css mentre per argomenti più complessi come javascript e php può essere utile qualche buon manuale. E poi tanta pratica e ... il forum!

Solo un consiglio, jquery lascialo perdere, almeno all'inizio, dopo i css studia javascript e ajax e quando ne sarai ben padrone passi a jquery altrimenti ti trovi la pappa pronta e non impari niente.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Sostanzialmente sono d'accordo con @NonCeLaFaccio+.
    Inizia imparando a strutturare i contenuti in HTML e a formattarli con i CSS. Le guide di HTML.it sono un valido supporto.
    Man mano che diventi pratico, amplia le tue conoscenze anche su altre risorse; soprattutto punta ad avere una visione il più chiaro ed ampia possibile, specialmente in relazione alle nuove tendenze, linguaggi e standard.
    Per qualsiasi problema, dubbio o consiglio serviti pure del forum.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

benissimo,allora comincio proprio dalla lettura dell'html dal sito
    grazie a entrambi per le risposte!

Permessi di invio