Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

salvare checkbox sul database

Ragazzi ho una scelte di un 60 checkbox, come posso salvare all'interno del db la scelte dell'utente?
    devo fare sicuramente un ciclo for, ma poi come inserisco nel db?
    cioè ad es se uno utente scegli 40 su 60 checkbox, avrò 40 record solo per quello utente?

Re: salvare checkbox sul database

Originariamente inviato da gueststar
    Ragazzi ho una scelte di un 60 checkbox, come posso salvare all'interno del db la scelte dell'utente?
    devo fare sicuramente un ciclo for, ma poi come inserisco nel db?
    cioè ad es se uno utente scegli 40 su 60 checkbox, avrò 40 record solo per quello utente?
    dipende da "come" vuoi salvarli e soprattutto di cose devi fartene delle info.

Cioè dopo salvate le vuoi "ripescare" per fare... cosa?

per stamparle a video per ogni utente... cioè ci sarà un profilo e allora per aggiungere alcune informazioni troveranno già delle checkbox (60)..

nessun aiuto? è cosi complicato farlo?

no... è che nn ti 6 spiegato bene. E' incomprensibile capire cosa vuoi fare.

allora l'utente quando si deve registrare oltre ad avere i soliti campi:
    nome
    cognome
    etc..

troverà una scelta di 60 checkbox, con relative informazioni. Ora la mia domanda è come salvo queste checkbox nel database, per ogni utente?

1) queste 60 "scelte" come sono generate?
    sono statiche o dinamiche? Per dinamiche intendo: hai una tabella mysql che le genera?

2) di questi dati cosa ne devi fare (oltre ad un ovvia stampa a video)?
    ad esempio poniamo il caso che tu voglia estrarre tutti gli utenti che hanno dato una certa risposta... in tal caso dovrai fare una query SELECT su una tabella opportunamente creata.

3) che tipo di risposte sono? boleane (si/no, vero/valso) o multiple?

-----------------------------------------------------------------
    per la gestione del tutto io creerei 4 tabelle
    - utenti (penso che già l'hai creata)
    - caratteristiche: in cui salvo la lista delle "domande"
    - risposte: la lista delle possibili risposte per ciascuna categoria (dato che viene gestito con i checkbox significa che nn sussistono risposte "testuali"... anche se sarebbe gestibile anche questo...);
    - risposte_utenti: che relaziona il tutto.

Vuoi una cosa casereccia? creati un campo di testo e salvati il serialize dell'array risposte generato dai checkbox;

Permessi di invio