Salve,
mio cugino ha un pc portatile samsung (non ricordo ora il modello scusate! se serve me lo procuro) e da un paio di giorni gli chiede l'attivazione della licenza di windows 7 Ultimate e, se gli si dice di ignorare questa richiesta, compare in basso a destra la scritta "Windows 7 Build 7600 questa copia di windows non è autentica."
Il pc lo hanno comprato qualche mese fa e non trovo appiccicato da nessuna parte l'etichetta dove dovrebbe essere riportato il numero di licenza, neanche sull'imballaggio originale.
Ho quindi provato ad usare un software, magical jelleybean keyfinder, per recuperare il product key e rifare l'attivazione. Recuperati i 25 caratteri, tuttavia, quando attivo la licenza mi da errore "Code 0xC004E003", che non riesco a capire. Ho cercato su vari forum e parlano di certificati del pc, ma non capisco bene cosa siano e se davvero possono risolvere il problema di mio cugino.
La cosa più strana è che non capisco come mai all'improvviso occorre attivare windows 7 quando prima funzionava perfettamente!
Grazie mille