Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

[JOOMLA 1.5]Installazione in locale su sottocartella

Ciao!

Stavo testando Joomla 1.5.22 in locale e per farlo l'ho installato in una subdirectory:

http://localhost/nomedelsito.org/

Quello che mi succede è che tutto sembra funzionare bene, salvo che per il fatto che il cms sembra ignorare del tutto i template, e mi mostra SOLO il contenuto del corpo della pagina!

Qualche idea su come configurarlo perché funzioni?

Grazie!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

up
    Atipica

ciao,

il template di default di joomla funziona correttamente?

No, nemmeno quello di default funziona bene.

Addirittura, per non saper né leggere né scrivere, ho scaricato la 1.5.22 completa dal sito di joomla, l'ho scompattata in un'altra sottocartella del mio web server locale, e una volta fatta la procedura di installazione via browser, quello che succede è che la admin funziona, mentre la pubblica è appunto senza template, e mostra solo gli articoli dei dati di esempio nel corpo...

È strano, perché non mi dà nessun avviso né messaggio, nemmeno se metto al massimo l'opzione error reporting dentro joomla...

Notare anche che tutti i requisiti sono stati verificati correttamente dall'installer...

Sono veramente interdetto!
    Atipica

in effetti è strano...magari hai già controllato, ma nel codice sorgente della pagina sono corretti i link dei template? es.
    /templates/nome_template/css/nome_file.css" ?

Si, ma il punto è proprio che non usa per nulla il file

templates/nometemplate/index.php

tanto che guardando il codice html prodotto non vedo nulla delle cose presenti nel template...
    Atipica

se i percorsi ti corrispondono potrebbe essere un problema di permessi...hai provato installando un altro template? Proverei comunque a controllare i permessi sulal cartelle templates (e sottocartelle)..nel caso prova impostando da templates in giù a 777

Sono in locale, quindi i permessi dovrebbero essere ininfluenti, ma si, ho controllato: l'utente con cui vene eseguito apache e php ovvero SYSTEM ha tutti i diritti su tutte le cartelle...

Continuo a essere interdetto!!
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    i permessi non sono ininfluenti vai sulla cartella e prova a dargli i permessi come diceva maje con il tasto destro del mouse
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da fazius
    i permessi non sono ininfluenti vai sulla cartella e prova a dargli i permessi come diceva maje con il tasto destro del mouse
    Ribadisco che HO verificato i diritti, ma visto che stiamo parlando della mia installazione locale di Apache e PHP sul mio pc che ha su Windows XP Professional SP3, direi che cercare di settare i permessi con i metodi che riguardano le cartelle FTP su una macchina UNIX NON SIA PARTICOLARMENTE UTILE...

Detto questo, ribadisco che ho verificato che l'utente SYSTEM con cui Apache e PHP vengono eseguiti ha TUTTI i diritti su TUTTO il contenuto della cartella che contiene l'installazione di joomla, come del resto è la normalità per qualsiasi file su xp pro (di default l'utente system ha SEMPRE tutti i diritti, per questo dicevo che è ininfluente), avete qualche altra proposta su cosa verificare?

Grazie in anticipo!
    Atipica

Permessi di invio