ciao vorrei fare che nel textarea dopo 200 caratteri non puoi piu' scrivere e si blocca
non riesco a capire come si fa
ciao vorrei fare che nel textarea dopo 200 caratteri non puoi piu' scrivere e si blocca
non riesco a capire come si fa
si fa con JS
sposto
![]()
Vedi se può andar bene così:
codice:<textarea onkeyup="if (this.innerHTML.length > 200) (this.innerHTML = this.innerHTML.substr(0,200));"></textarea>
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it
si va bene solo che onkeyup lo utilizzo per richiamare un altra funzione javascript...come posso metterle tutte e due? <textarea onkeyup="Vedi('02')"
Si tratta di semplici istruzioni js quindi puoi metterne quante ne vuoi, basta che le separi una dall'altra con punto e virgola.
Puoi mettere tutto nell'handler:
Oppure fare una function apposita:codice:onkeyup="istruzione_1;istruzione_2; ... ;istruzione_n;"
Oppure, visto che già hai la function Vedi() puoi mettere il test sulla lunghezza lì dentro passandogli anche this nei parametri oppure puoi fare una function separata e richiamarla dall'handler prima o dopo la Vedi oppure puoi fare una function unica, richiamata dall'handler, che richiama in sequenza la Vedi e un'altra function con dentro il test sulla lunghezza...codice:<script type="text/javascript"> function esegui_piu_istruzioni() { isruzione_1; isruzione_2; ... isruzione_n; } </script> ... onkeyup="esegui_piu_istruzioni();"
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it