Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Code Obfuscator

[JAVA][OT] Code Obfuscator

Salve ragazzi,

sto cercando un obfuscator per proteggere (per quel poco che si può) le classi di un applet Java.
    Ho provato ProGuard ma mi da un problema in esecuzione

codice:
    java.security.AccessControlException: access denied (java.lang.RuntimePermission modifyThread)
    	at java.security.AccessControlContext.checkPermission(Unknown Source)
    	at java.security.AccessController.checkPermission(Unknown Source)
    	at java.lang.SecurityManager.checkPermission(Unknown Source)
    	at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor.shutdown(Unknown Source)
    Cosa che nn succede senza offuscarlo con ProGuard (ho provato a togliere l'ottimizzazione del codice pensando che creasse un codice sbagliato, ma viene lo stesso risultato.
    E' un errore di sicurezza, dovrebbe essere perchè prova ad eseguire un codice (shutdown del threadexecutor(lavoro in multithreading)) per il quale nn ha i permessi (cosa strana perchè facendolo senza offuscare il codice, nn da problemi) nel file di configurazione delle policy di sicurezza della VM.

Avete qualche nome ?

grazie

Ascolta io ho utilizzato proguard.

Riguardo all'uso di proguard, dai in pasto il tuo jar senza abilitare nessuna opzione ma proprio nessuna e vedi se ti da errore dello stesso tipo, in teoria no. Poi piano piano metti ottimizzazione del codice e offuscamento non inserendo però le opzioni keep.... che a volte causano problemi su variabili ecc ecc.

Cmq tengo a precisare che rendi più difficle la vita a chi vuole copiare il tuo programma ma non lo rendi impossibile infatti io ci ho rinunciato ad utilizzarlo.

Spero di averti chiarito alcuni dubbi

Originariamente inviato da bircastri
    Cmq tengo a precisare che rendi più difficle la vita a chi vuole copiare il tuo programma ma non lo rendi impossibile infatti io ci ho rinunciato ad utilizzarlo.
    Si infatti alla fine il bytecode è sempre quello, non speravo di trovare un obfuscator che facesse più di rinominare metodi classi e attributi, anche perchè esistono certi che fanno delle modifiche obrobriose al codice disottimizzandolo del tutto per cambiarlo e proteggerlo , tipo ci aggiungono goto, incrementano e decrementano i contatori nei cicli tante volte (il codice fatto male si protegge da solo, quando lo fai bene invece è sprotetto del tutto )

ComComunque si alla fine più di tanto non puoi fare, misa che un pensierino a lasciar perdere ce lo faccio anch'io: più che altro si tratta di convincere l'azienda che gli obfuscator non servono a nulla e che i codici Java non li puoi proteggere più di cambiare identificatori.

Si ma alla fine se uno è in gamba a programmare non va a copiare il lavoro fatto da un altro. Se poi hai realizzato un programma con i contro.... che è destinato alla vendita allora certo un minimo di protezione serve ma bisogna comunque fare un bilancio nel senso che devi valutare, se il programma che hai realizzato lo devi vendere su larfa scala è un conto altrimenti non perdere tempo dietro java obfuscator

Permessi di invio