Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con i div

Utente bannato

problema con i div

Mi trovo all'interno di una pagina principale la quale al suo interno cè un div e all'interno di esso cè un form, quando clicco su invia, questo mi ricarica tutta la pagina perdendo i dati prelevati dal form...

come posso fare per ricaricare solo il div quando premo invia?? e non perdere i dati prelevati dal form?

grazie a tutti ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Usare ajax o inserire all'interno del div un iframe
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

senza ajax

Oppure usare lo stesso script per il form ed il salvaaggio, effettuato il salvataggio, popoli delle variabili di default con i valori provenienti dalla POST o la GET a seconda di quello che hai usato e reinizializzi ciascun campo con i corrispettivi valori.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: senza ajax

Originariamente inviato da carmichael
    Oppure usare lo stesso script per il form ed il salvaaggio, effettuato il salvataggio, popoli delle variabili di default con i valori provenienti dalla POST o la GET a seconda di quello che hai usato e reinizializzi ciascun campo con i corrispettivi valori.
    Premesso che l'ho letto 3 volte prima di decriptarlo, non mi risulta possibile, se sei convito posta una pagina demo di quanto affermi.
    Cavicchi Andrea

if( isset( $_POST[$value["name"]] ) and $_POST[$value["name"]] !== null ){

$field_value = trim( $_POST[$value["name"]] );

}

$field = "<span class=\"field_" .$value["name"]. "_wrapper\">";

switch( $value["type"] ){

case FIELD_TEXT :

$field .= "<input id=\"".$value["name"]."\" name=\"".$value["name"]."\" type=\"text\" value=\"{$field_value}\"/>";

break;

Questa è parte della form api che sto scrivendo, mettiamo che questa funzione si chiami build form, e che la action del form, richiami uno script che contenga questa funzione e in più ne chiami un'altra per la persistenza. (Il fatto è che non uso un paradigma paginacentrico ma uno modulare e il mio framework, almeno nel backend non esce mai dalla index.php).
    Appena ho finito la form api e sarà in una condizione di consistenza che mi soddisferà la pubblicherò su sourceforge, dopodichè mi aspetto un caffè eventualmente.

vediamo un po'...

In ogni caso marcello se puoi mandarmi il codice della pagina vediamo come applicare quello che ho proposto, perchè probabilmente non sono riuscito a essere chiarissimo.

Essendo php non mi pronuncio (avendo una conoscenza di base) ma qui sul forum normalmente si cercano soluzioni js o lato client dato che il forum tratta questo, e comunque rimango della mia opinione non è possibile fare quanto richiesto da Marcello senza usare un iframe o ajax
    Cavicchi Andrea

La tua osservazione è senz'altro giusta, ho espresso una soluzione php, mentre siamo sul forum js, sono un fan del rendere le cose semplici facendo fare al client quello che può fare il client, ma dalla richiesta dell'utente sembrava non volesse usare javascript, sembrava più che lui postasse i dati ad uno script che era presente sulla stessa pagina che mostrava il form e che volesse fare un carry dei valori nei moduli.

Marcello se sposti la discussione in php ti rispondo lì.

Permessi di invio