Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema da nubbiazzo

Utente di HTML.it

Problema da nubbiazzo

Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato ed è quindi la prima volta che scrivo.

Ho acquistato il template di un sito da un (noto) sito, e adesso è giunto il momento di metterci su le mani. Premesso che non so nulla di flash (ma sono dotato di buona volontà), il problema è che non riesco a vedere "tutto" il codice ActionScript... Per la precisione, non riesco a capire da dove visualizzare i vari eventi onClipEvent etc... Se apro il pannello "azioni" non vedo nessun codice actionscript. Però se faccio "esplora filmato" invece vedo che un po' di codice è presente... Chi mi sa illuminare??
    Vi allego uno screenshot per far capire meglio...

Grazie,
    Xmas.

Utente di HTML.it
    L'allegato...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Se clicchi sui frame e sui clip che vedi in basso a sinistra nella finestra azioni se c'è codice ti compare, comunque se sei inesperto ti sconsiglio di modificare il codice, tra l'altro non serve per personalizzare un template.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma il problema è che cliccando sui frame e sui vari clip continuo a non vedere nessun codice! Domanda: è lecito pensare che se apro "esplora filmato" e se selezionando "loading" vedo del codice actionscript allora questo stesso codice devo vederlo nella finestra "azioni" selezionando sulla timeline il layer ed il frame corretto (in questo caso il 38:1)?? Oppure no??

Utente di HTML.it
    il codice potrebbe essere in file esterni con estensione as
    Loading è solamente il codice del preloader.

Utente di HTML.it
    Si lo so, ho soltanto preso "loader" come esempio. Ma a prescindere il codice deve spuntare... Io qui ho solo un unico file ".fla". Inoltre per altri (ma non tutti!!!) elementi il codice è visibile. Io utilizzo CS5, credo che il progetto sia stato fatto con flash 8... Può essere questo il problema?

Utente di HTML.it
    Assolutamente no, cs5 gestisce tranquillamente as2, dallo screenshot vedo parecchi movieclip, li hai aperti uno per uno, perchè il codice è sicuramente li, magari i movieclip contengono frame che contengono il codice.

Utente di HTML.it
    Ho provato... Ho aperto tutti i clip presenti in "definizione simboli". Vedo sia la dicitura "layer:frame", sia la dicitura "oggetto,<nome istanza>", ma quel codice NON c'è...

Se volessi inserire un'azione appena il documento è stato caricato completamente, in quale altro punto dovrei scrivere il mio codice? scena 1, frame 1, layer nuovo ?

Grazie,
    xmas79.

Utente di HTML.it
    Dove inizia il sito, il preloader a quale frame manda dopo il caricamento?

Utente di HTML.it
    Ciao, scusa ma ieri non ho potuto proseguire... Ho visto che sulla timeline il preloader è presente al frame 1, e facendo esplora filmato vedo che questo rimanda al frame 2 tramite un gotoAndPlay(2)... Penso che dovrò creare un nuovo layer ed inserire lì tutto il codice che mi serve a partire da questo frame. Giustus?

Grazie mille,
    xmas.

Permessi di invio