Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Warcraft il film

  1. #1

    Warcraft il film

    http://www.mymovies.it/film/2011/warcraft/

    Il produttore Avi Arad ha dichiarato che i video game sono più popolari dei fumetti e quindi rientra nella perfetta logica della produzione prendere spunto da queste storie. Tocca a “World of Warcraft” adesso, il gioco di ruolo con oltre 12 milioni di iscritti a saltare sul grande schermo. Per i meno nerd alla lettura “World of Warcraft” è un gioco di ruolo on line dove milioni di persone hanno creato intere società all’interno del magico mondo di Azeroth, dove a rompere l’armonia stabilita dal re arrivano orde di orchi e altre creature.

    È qui che entrano i giocatori prendendo in prestito identità fantastiche e, a detta dei conoscenti degli stessi, passando uno spropositato numero di ore davanti al computer.
    Non ci sarà rischio di saltare i pranzi per vedere il film diretto da Sam Raimi e previsto in uscita nel 2011. Indiscrezioni parlano di Warcraft come un film di guerra, diverso dal genere avventuresco della trilogia dell’anello di Peter Jackson. La vicenda, al contrario di quello che si diceva qualche mese fa, sarà originale e dovrebbe essere ambientata un anno prima dell’inizio di “World of Warcraft”, coinvolgendo diverse culture pronte a scontrarsi.

    La posta in palio è molto alta dato che si parla del gioco di ruolo più seguito del pianeta ed è soprattutto per questo che la squadra del film è tra le migliori mai assemblate. Charles Roven, produttore de Il Cavaliere oscuro, lavora come coordinatore delle case di produzione coinvolte: la Warner Bros, Blizzard Entertainment e la Legendary Pictures. Uno dei migliori sceneggiatori è stato ingaggiato per dare profondità ai personaggi delle orde e dell’Alleanza nel mondo di Azeroth e risponde al nome di Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan).

    Su di lui Sam Raimi ripone molta fiducia non avendo mai girato un film tratto da un video game, ed è convinto che con un solido punto di partenza come la scrittura dei personaggi di Rodat, si possa realizzare una grande storia per il cinema. Compito, quello della scrittura, che di solito Raimi ama prendersi in carico personalmente come in Drag me to Hell, Spider-Man 3 e nel progetto in cantiere del quarto episodio di La Casa. Per Warcraft invece dovrà delegare a Rodat visto che sarà anche occupato con il quarto episodio di Spider-Man.
    Di Alessandro Berti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    125
    beh, non ci resta che aspettare... sono molto curioso... ma ho paura che rovineranno qualcosa, di un mondo "meraviglioso" come quello di wow... speriamo limitino i danni... l'argomento è molto delicato... e la sfida per questo, molto difficile...

  3. #3
    visto che uscirà tra qualche anno, in corrspondenza dell'ultima espansione di wow, la quinta, sarà giusto giusto il coronamento di mmo incredibile. Chissa se il prossimo mmo di blizzard (il progetto titan) continuerà la saga di warcraft o sarà una novità completa..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.