Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    Utente di HTML.it

Php Non Mi Abilita Mysql

Salve a tutti!!
    Le ho provate tutte ma niente da te.. Non mi parte la connessione del php con il database mysql!! Ho spulciato su internet mille modi..spostare le dll...modificare i file in .ini e cose varie..ma niente!! Nella phpinfo() mysql non compare nella lista!!!!

Cosa devo fare?!
    C'è da dire che io Mysql l'ho usato tranquillamente in ASP..funzionava..interagivano alla grande!!!

Ma hai effettuato l'installazione manuale di Apache, PHP e MySQL oppure utilizzi ambienti preconfigurati quali EasyPHP e simili? Nel primo caso posso darti una mano dati che io effettuo sempre installazioni manuali in quanto non digerisco nulla di preconfigurato.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    guarda, io avevo installato mysql e php singolarmente...manualmente insomma!!
    E php lo utilizzavo tranquillamente per realizzare le pagine web ....così come mysql lo utilizzavo in asp!!

ora, siccome voglio fare un sito in php,e mi serviva mysql, ho cercato la connssione fra php e mysql su internet...ho trovato il modo..ma mi dava errore fatale!!!alchè ricerche varie...ho scaricato anche EASYPHP..che poi ho disinstallato...ho installato apache singolarmente..ma niente da fare..ho cancellato anche quello!!

non so più chefare

Dai un'occhiata QUI La procedura è descritta passo per passo, non puoi sbagliare.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    già fatto :-(

Che errori hai?

Utente di HTML.it
    quando faccio phpinfo() non mi da mysql nella lista

Originariamente inviato da evedder81
    già fatto :-(
    qundo si parla di installazione di un ambiente con apache-php-mysql e' indispensabile notificare le versioni usate. Non tutto e' compatibile con tutto ed anche le modalita' di installazione cambiano.

in linea di massima con apache 2.2 servono le seguenti accoppiate:

php 5.2.x <-> mysql 5.0.x
    php 5.3.x <-> mysql 5.1.x

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    gentilmente..mi date i link dei file da installare..con le versioni adatte!?se è possibile chiaro..

Sulla guida che ti ho postato ci sono anche i link per scaricare ciascun componente nella versione compatibile

Permessi di invio