Buongiorno a tutti , ho provato a fare qualche ricerca , ma nessun risultato valido (per me) , ho il conosciutissimo difetto sul chip grafico nvidia 8400 , su un notebook hp dv 2000 , ho portato , in un centro assistenza e effettuato risaldatura per un costo di 60 euri , passate due settimane il problema si rpresente (immagine sul display sezionata in mille parti sfarfallio dell' immagine , puntini multicolore sul display!) , ora sto prendendo in considerazione l'idea di sostituire la scheda madre (al costo di 200/250 euro) , quello che mi chiedo e' :
ma cambiata la cheda madre il chip (grafico) nel tempo per via di alte temperature tendera' ad avere lo stesso problema oppure la scheda sostituita e predisposta (in qualche modo ) a far sparire o comunque il limitare il problema citato?
Nel senso : il mio notebook (salvo processore un core2 duo t7500 2,2 GH che si "vecchiotto" ma risponde xfettamente alle mie esigenze) ha hardware nettamente paragonabile ad un notebook in vendita in questi giorni presso grosse catene di vendita notebook e pc ad un costo di circa 500/650 euro conviene sostituire la cheda madre (con un minimo di affidabilita post sostituzione) oppure conviene evitare e orientarsi verso una macchina nuova???
Grazie