Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

[Excel] creare un checkbox e un dropdown

Premetto che non conosco Excel

Vorrei, in una cella, inserire dei dati controllati, scegliendoli da una lista.
    Però vorrei fare come in html, ossia, nella cella faccio scegliere un valore da una lista (DropDown) per poi mettere dentro il value corrispondente, e questo perchè poi si rileggeranno i dati e si metteranno in un database.

Allo stesso modo, in una cella, vorrei simulare il controllo html checkbox, che deve accettare solo i valori true, false.

Mi dareste una mano dato che sono abbastanza ignorante in materia?

ciao
    Pietro

Re: [Excel] creare un checkbox e un dropdown

Originariamente inviato da pietro09
    Premetto che non conosco Excel

Vorrei, in una cella, inserire dei dati controllati, scegliendoli da una lista.
    Però vorrei fare come in html, ossia, nella cella faccio scegliere un valore da una lista (DropDown) per poi mettere dentro il value corrispondente, e questo perchè poi si rileggeranno i dati e si metteranno in un database.

Allo stesso modo, in una cella, vorrei simulare il controllo html checkbox, che deve accettare solo i valori true, false.

Mi dareste una mano dato che sono abbastanza ignorante in materia?

ciao
    E' molto semplice:
    - vai nella cella, scegli menu Dati/Convalida...
    - in Consenti, scegli "Elenco"
    - in Origine puoi scrivere i valori dell'elenco separati da un punto-e-virgola, oppure scegliere un intervallo di celle contenente i valori selezionabili.

Per inserire un controllo window-style devi per prima cosa rendere disponibile la "palette" dei controlli: menu Visualizza/Barre degli Strumenti, seleziona Strumenti di controllo.

A questo punto puoi inserire un CheckBox sul foglio, impostando la sua proprietà LinkedCell ad esempio a "A1", la cella A1 conterrà il valore VERO o FALSO a seconda che il CheckBox sia "spuntato" o meno.

Ciao !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ti ringrazio, ciao
    Pietro

Permessi di invio