Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] buffer audio wmp

Salve ragazzi,
    ho realizzato con il componente di window media player un semplice lettore che punta ad uno flusso streaming audio.

Il mio problema che non so da dove cominciare per gestire il buffer.

... e mi spiego meglio: installando vlc ho notato che l'utilizzo della rete è discontinuo cioè carica i dati del flusso riempiendo un buffer. Ovviamenete in caso di caduta temporanea di segnale vlc non si ferma a suonare...... invece il mio si .

Mi indicate qualche esempio o funzioni per poter dare un buffer almeno di 5 secondi?

Grazie
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Posta il codice che hai già scritto in base alle informazioni ottenute con una ricerca inerente al problema che esponi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao Alka, scusami per il ritardo, ma ci sono stati degli "inceppamenti".

Come accennavo non c'è un grande script dietro ho semplicemente caricato il componente wmp ed ho scritto questo:

codice:
    Private Sub Form_Load()
    ' carico la url da file 
    Rt.LoadFile ("c:\url.wmp") 
    wmPlayer.URL = Rt.Text 
    ' setto il volume
    wmPlayer.settings.volume = 70
    ' avvio il play 
    wmPlayer.Controls.play
    End Sub
    vorrei capire come settare un buffer di 10 sec. ad esempio tale da non farlo interrompere se la linea adsl andasse temporaneamente giù.

Come ti accennavo ho provato con vlc o anche il software Screamer Radio dove è possibile settare il buffer size. Non posso utilizzare quei software per una serie di ragioni ed ho necessità di dare questo parametro al mio script.
    Grazie per la cortese attenzione al problema e spero che qualcuno possa darmi indicazioni precise in merito.
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

Permessi di invio