questo post è surreale. In sostanza, parlo da solo. Ma io continuo a chiedervi, ovviamente dell'altro e sempre inerente a questa galleria. Infatti non scoraggiandomi, Ho posto il carosello fuori dalla galleria e ho risolto il quesito posto prima riuscendo a trovare lo script per la funzione onmouseover/out e onclick. Me lo sono studiato e testato in pagine e condizioni varie ed è tutto ok, ma con la galleria non va. Il carosello è dentro un id, ma il metodo document.getElementById con quel contenuto non sembra funzionare. Forse perchè il carosello è frutto di uno script, anche cse poi va ad essere contenuto in un div con id? Notavo che solo mettendo al div contenitore, oltre ad un id, una classe il carosello viene mostrato. Chiaramente id e class le ho prese dalla script javascript che realizza tutta la galleria. Posto il codice html dei 3 div. Due div chiaramente con i CSS sono in trasparenza.
codice:
<div id="myCarousel" class="jdGallery">
</div>
<div class="mouseover"; onMouseOver="document.getElementById('mycarousel').style.display = 'block'">
</div>
<div class="mouseover";onMouseOver="document.getElementByClassId('mycarousel').style.display = 'block'">
</div>
Ripeto. La stessa costruzione funziona con tutti i tipi di div, ma non con questo.
Chi mi aiuta?