Salve, ho un dubbio che oggi ha attanagliato me e il gruppo smanettoni con flash che frequento.
In pratica volevamo fare un'animazione composta da tre fotografie e 3 pulsanti. A seconda del pulsante che si premeva, doveva entrare da sinistra una determinata foto ad esso associata, questo senza far sparire quella precedentemente visualizzata... Insomma, le foto dovevano entrare una alla volta alla pressione di uno dei pulsanti, mentre in background doveva rimanere impressa quella precedentemente presente ( come se l'una coprisse l'altra) e così via.
Considerando che l'utente può premere i pulsanti in maniera casuale, non seguendo un preciso ordine, può dunque capitare che si richiami la "foto1" e successivamente la "foto3", e quest'ultima trovandosi ad un livello inferiore, non sarebbe visibile in quanto coperta dalla prima ancora impressa sullo stage.
Esiste dunque una funzione di actionscript capace di riordinare in tempo reale la predisposizione delle istanze di un determinato livello?
Per farla breve, cerco il corrispettivo in actionscript del comando Elabora-->Disponi--> "Porta dietro" o "Porta avanti"
In alternativa, anzichè predisporre le varie immagini su un unico livello, è possibile distribuirle su livelli distinti, ma anche in questo caso servirebbe un comando capace di cambiare la predisposizione dei livelli.

Rispondi quotando