Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Forum SMF con login e sessioni diverse

Ciao.
    Ho installato il forum SMF sul mio portale, ma sono intenzionato a fare alcune modifiche non semplicissime, e siccome è la prima volta che lo utilizzo avrei bisogno di una mano.

Sul sito esiste già un'area privata con login e sessioni gestite con le variabili $_SESSION.
    Quello che mi interessa fare, è rimuovere login e registrazione dall'smf ed utilizzare appunto le sessioni ed
    il login del sito.

Posto che al momento della registrazione, devo fare gli insert dell'utente anche nelle tabelle di smf, per il resto come procedo?

Grazie
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Login e registrazione SMF basta un redirect al login e registrazione già presenti (Portale).
    Nel modulo di registrazione esistente (del Portale) devi creare la logica per inserire l'utente anche in SMF.
    Per la login SMF devi modificare i controlli di SMF in modo che "legga" dalla session esistente e si comporti adeguatamente se non loggato/registrato.
    POC
    Accesso a /forum (dove c'è SMF).
    SMF sicuramente fa un controllo in una classe per verificare la sessione.
    Pagina delle sessioni: ci sarà qualcosa tipo
    if ($utente is_loggato)
    fai qualcosa
    altrimenti
    manda al login

Tu dovrai modificare la verifica "is_loggato" in modo che, per esempio, controlli non sulla tabella session di SMF ma su quella del portale. Se è loggato al portale, conviene caricare l'utente su SMF. Quindi diventa qualcosa del tipo

Se utente è loggato su Portale e NON su sMF
    logga utente su SMF
    Se utente è loggato su Portale E su SMF
    procedi normale
    Se utente NON è loggato su Portale
    redirigi al login del portale

Il login del Portale sarà
    Verifica i dati di login
    Autorizzato?
    Sì: carica utente anche su SMF
    No: procedi normale (e: rimanda al login Portale e fai vedere l'errore)

Originariamente inviato da Dascos
    Login e registrazione SMF basta un redirect al login e registrazione già presenti (Portale).
    Nel modulo di registrazione esistente (del Portale) devi creare la logica per inserire l'utente anche in SMF.
    Per la login SMF devi modificare i controlli di SMF in modo che "legga" dalla session esistente e si comporti adeguatamente se non loggato/registrato.
    POC
    Accesso a /forum (dove c'è SMF).
    SMF sicuramente fa un controllo in una classe per verificare la sessione.
    Pagina delle sessioni: ci sarà qualcosa tipo
    if ($utente is_loggato)
    fai qualcosa
    altrimenti
    manda al login

Tu dovrai modificare la verifica "is_loggato" in modo che, per esempio, controlli non sulla tabella session di SMF ma su quella del portale. Se è loggato al portale, conviene caricare l'utente su SMF. Quindi diventa qualcosa del tipo

Se utente è loggato su Portale e NON su sMF
    logga utente su SMF
    Se utente è loggato su Portale E su SMF
    procedi normale
    Se utente NON è loggato su Portale
    redirigi al login del portale

Il login del Portale sarà
    Verifica i dati di login
    Autorizzato?
    Sì: carica utente anche su SMF
    No: procedi normale (e: rimanda al login Portale e fai vedere l'errore)

Ciao, grazie della risposta.
    Il problema mio principale è che a quanto pare smf utilizza per le sessioni i cookie.
    Sai per caso in quale file sorgente posso andare a modificare la gestione delle sessioni?

per il login credo di esserci riuscito, tra poco saprò..
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Permessi di invio