Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Chiavetta danneggiata (recuperare i dati)

Salve ho una chiavetta usb Kingston DTI/8GB.

Oggi lo prestata ad un collega, che quando me la restituita il pc non la riconosce più.

Per disattivarla dal pc ha fatto rimozione sicura hardware, solo che invece di aspettare il msg che ora è possibile rimuoverla, la tolta subito.

Non credo dipenda da quest, in quanto la chiavetta pare proprio off, non si accende neanche più la spia quando inserita nella porta usb.

Ho letto in rete decine di soluzioni, molte bizzarre altre provate ma inutili.

Vi chiedo, se è possibile aprendola, fare qualcosa. Ho pensato anche di fare in modo che abbia un piccolo corto, ma prma chiedo a voi.

Cmq, la cosa che mi interessa molto è recuperare alcuni dati.

GRazie
    Parte la stagione 2009/2010 di FantaStelici League. Vi aspetto iscrivetevi
    www.fantastelici.altervista.org/fanta/fsl

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Eviterei di creare un piccolo corto, penso le daresti il colpo di grazia.
    Prova ad inserirla anche in altre prese usb, possibilmente direttamente nella scheda madre e non hub. Se ancora non funziona è probabilmente danneggiata elettronicamente.

In passato riuscii a recuperare i dati estraendo la chiavetta dal guscio esterno.
    Una volta inserita nella porta usb ho provato a piegarla delicatamente su e giù finchè non sono riuscito a ripristinare dei contatti interni evidentemente danneggiati. I dati erano pochi e tenendola in quella posizione sono riuscito a recuperare il tutto.

Ritengo però sia stata una botta di fortuna e dopo l'intervento la chiavetta era da buttare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie per la tua risposta.

Anche a me è già successo di far risorgere a vita una chiavetta, che sembrava danneggiata.

Ho più volte inserito/disinserito la chiavetta e come d'incanto è rinata.

Con la mia non funziona!

COme hai detto, ho anche pensato di aprire il guscio esterno e provare a verificare che non ci siano problemi all'elettronica, ma prima di provare cerco soluzione meno invasive.

Speravo che con GetDataBack potessi riuscire nel recuperare i dati (del resto visitando il sito del produttore ho capito che è possibile, forse capisco poco l'inglese), ma se non la legge il pc è impossibile qualsiasii recupero.

Mi basterebbe che funzionasse anche solo pochi minuti, il tempo di recuperare i documenti, non mi importa di tuttoo quello che avevo per webmaster (guide, template, 4gb di materiale Joomla)

Affidarmi ad una ditta specializzata vorrebbe dire spendere diversi euro.

Grazie ancora

PS: in rete ho letto qlcn che dice di metterla nel congelatore per 2 notti!!
    Parte la stagione 2009/2010 di FantaStelici League. Vi aspetto iscrivetevi
    www.fantastelici.altervista.org/fanta/fsl

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Getdataback è un ottimo programma, però serve una chiavetta funzionante.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio