Ciao a tutti
stò creando una pagina asp intranet e mi è sorto il seguente problema, c'è un modo per spostare un file da un cartella sul proprio pc ad un'altra, indicando tramite <input type="file"> il file da spostare
Grazie
Ciao a tutti
stò creando una pagina asp intranet e mi è sorto il seguente problema, c'è un modo per spostare un file da un cartella sul proprio pc ad un'altra, indicando tramite <input type="file"> il file da spostare
Grazie
Si chiama UPLOAD.
Se sei in hosting chi ti fornisce lo spazio potrebbe metterti a disposizione componenti per farlo.
Altrimenti puoi provare ad esempio questo:
http://www.creamweb.it/script/mostra.../?id_script=12
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Grazie per la risposta,
io ho cercato comunque di trovare delle vie traverse,quella che si avvicina più alle mie esigenze è questo script
Il problema è la parte rossa,il form da cui ricava la variabile è questocodice:<% Ifile = Request.Form("path") dim up set up=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") up.CopyFile "& Ifile & ","[PERCORSO]" set up=nothing %>
se sostituisco la parte rossa con il percorso(quindi scrivo esempio c:\programmi\testo.txt), mi copia correttamente il file nella cartella di destinazione prestabilita, nel momento in cui uso la variabile invece mi dice che non trova il percorso.codice:<form action="up.asp" method="post" name="form"> <input type="file" name="path"></input> <input type="submit" name="submit" value="Submit" /> </form>
In cosa erro?
Grazie ancora
Dovresti scrivere così:
Ma non è un upload in senso stretto e, ammesso che funzionasse, sarebbe solo all'interno dello stesso server, non su internet.codice:up.CopyFile Ifile,"[PERCORSO]"
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Si effettivamente non avevo spiegato correttamente,dove si lavorava, infatti è tutto intranet non esce niente su internet, infatti pensando a quello che effettivamente mi serviva, questo script per ora va più che bene.
Comunque funziona come hai scritto tu, grazie ancora