Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Onclick e div

Utente di HTML.it

Onclick e div

http://oi52.tinypic.com/2quq1zn.jpg

sempre con lo stesso problema(http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1447617)

come faccio con onclik(o qualsiasi altra tecnica) a far apparire un div quando premo sul tasto?nel div ci dovrò mettere immagini,riferimenti e altro e non saprei come fare..un esempio sarebbe ben gradito
    grazie ^^

Utente di HTML.it
    ho trovato questo sul forum:
    codice:
    <a onclick="document.getElementById('').style.display = 'block';">
    <div id="" style="display: none;"></div>
    quindi quando premo sul collegamento il div viene visualizzato

il fatto è che ho più di un div tutti in un riquadro e vorrei che quando mostro un div l'altro div che era scoperto tornasse nascosto..come potrei fare?

se cerchi sul forum trovi le risposte e link ad esempi già pronti. Comunque la tua interpretazione dello script è giusta. Inoltre, basta che associ la funzione ai div che vuoi siano interessati.
    Io sono un novellino, ma è da qualche giorno che mi sto cimentando con JavaScript e DOM. Ti consiglio due letture e poi, se hai ancora dubbi, chiedi:
    basi onmouse
    esempi

Se non vi serve conoscere approfonditamente JS io vi consiglio di utilizzare Jquery - Sito ufficiale.

Jquery è una libreria di comandi Javascript facile da utilizzare, e molto più comoda e intuitiva del linguaggio Javascript standard, inoltre offre alcuni comandi semplici e di facile utilizzo per fare tutte queste transizioni e trasformazioni.

Prova a leggerti la guida dedicata qui su HTML.it e poi amplia la tua conoscenza attraverso la documentazioni e gli API by jquery.com scoprirai che cercando in google si trovano cose strablianti e facili da usare.

Utente di HTML.it
    ho visto il link della guida ho fatto questo:

codice:
    Mostra 1

Mostra 2
    <div id="commenti" style="display:">1234567890</div>
    <div id="commenti1" style="display:none">provaprova</div>
    <head>
    <script type="text/javascript">
    function ShowHide(id){
     if(document.getElementById){
      var el=document.getElementById(id);
      el.style.display = (el.style.display=="none") ? "block" : "none";
     }
    }</script></head>

come avete visto un div è già visibile e cliccando sul primo link viene nascosto,e cliccando sul secondo link appare il secondo div ma ancora non riesco a spiegarmi come faccio,cliccando un solo link a far comparire il secondo div e a far scomparire il primo??

Non ti offendere, ma stai cercando la via più complicata e tortuosa. Ti lascio questo codice:
    codice:
    <html> 
    head> 
    <title>test</title> 
    </head> 
    <body> 
    <div style="display: none;" id="max">hi</div> 
    <div class="mouseover"; onMouseOver="document.getElementById('max').style.display = 'block'">hi</div> 
    <div class="mouseover" onMouseOut="document.getElementById('max').style.display = 'none'">hi</div> 
    </body> 
    </html>
    Giocaci un pò e avrai la soluzione. Ovviamente i tuoi link dovranno avere un id.

Permessi di invio