Ho una Sub che si appoggia ad una Function che (in una casella di riepilogo) elenca tutti i files presenti in una directory.
Fin qui tutto ok, solo che all'interno della casella di riepilogo vedo i files elencati per nome, mentre io li vorrei elencati per data di creazione (dal più recente al più vecchio).
La funzione che richiamo è questa:
La Sub è questa:codice:Public Function FillListFiles(ctl As Access.ListBox, StartPath As String) Dim MyPath As String Dim MyName As String ctl.RowSource = "" MyPath = StartPath MyName = Dir(MyPath) Do While MyName <> "" With ctl .RowSource = .RowSource & MyName & ";" End With MyName = Dir Loop ctl.RowSource = Left(ctl.RowSource, Len(ctl.RowSource) - 1) End Function
Come posso fare per visualizzare i files ordinati per data di creazione?codice:Private Sub popola_casella() If (Dir("C:\miadir\*.txt) <> "") Then 'verifico che siano presenti i files Call ListFilesToTable("C:\miadir\", "*.txt", True) 'trovo tutti i file di testo Call FillListFiles(Me!Elenco1, "C:\miadir\" & "*.txt") 'popolo il mio elenco End If End Sub

Rispondi quotando