Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Come cambiare formato data

Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Spiego: ho un codice che mi riporta in schermo degli articoli con immagine e data. Ora il formato data è numerico ma io vorrei che fosse ad esempio 23 Febbraio 2011, piuttosto che 23/02/11.
    Ho il seguente codice:
    codice:
     <% ' PERCORSO DEL DATABASE  url_DB = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("/.../..../.......mdb")  Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")  conn.Open url_DB  Set RecSet = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")  ' PRELEVA GLI ULTIMI 10 NEWS DAL DATABASE (SE SONO PRESENTI) SQL = "SELECT TOP 4 * FROM .....
    ORDER BY ID DESC" RecSet.Open SQL, Conn, adOpenStatic, adLockOptimistic  
    ' CONTROLLA SE SONO PRESENTI NEWS NEL DB 
    If RecSet.Eof = False Then %>
     <div class="....">  <% ' VISUALIZZA LE PRIME 5 NEWS
     Do until RecSet.Eof %>    
     [img]<%=RecSet([/img]" alt="" /> "><%=RecSet("titolo")%><div class="Data2"> <%=RecSet("data")%></div>   

<%=RecSet("Introduzione")%></p> 
    <% RecSet.Movenext Loop %>
     <% End if  RecSet.Close Conn.Close Set Conn = Nothing Set RecSet = Nothing %>
    Avete suggerimenti??
    Grazie in anticipo.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi usare la funzione formatDateTime()

Roby

Utente di HTML.it
    Si ok! Ma se io uso questa funzione mi ridà la data attuale mentre a me serve che cambino di formato le date memorizzate precedentemente nel database....
    Sicuramente sono io che non riesco a capire come fare, Roby se possibile un aiutino in più per un neofito che non ci sta a capì na mazza!!!!
    Ciao

Originariamente inviato da giosr
    Si ok! Ma se io uso questa funzione mi ridà la data attuale mentre a me serve che cambino di formato le date memorizzate precedentemente nel database....
    Sicuramente sono io che non riesco a capire come fare, Roby se possibile un aiutino in più per un neofito che non ci sta a capì na mazza!!!!
    Ciao
    memorizzi le date in un campo data o in un campo testo?

Utente di HTML.it
    Si memorizzo in un campo data!
    Grazie, adesso provo a vedere che riesco a fare.

ma campo data non ha un formato *dentro* al db! è quello e amen, poi tu lo mostri come vuoi con FormatDateTime

Utente di HTML.it
    Niente non riesco a capire come scrivere il codice formatdata da inserire in: recset"Data" in modo che mi visualizzi nel formato d,1.
    codice:
    <div class="Data2"> <%=RecSet("data")%></div>
    Il codice che mi richiama la data dal database è quello qui sopra, come inserisco la funzione formatdata?, sto leggendo e rileggendo tutto quello che cè su sta funzione ma non riesco a calarla per il mio uso.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Rispondi alle domande che ti vengono poste prima, come quella di optime.

Roby

Originariamente inviato da giosr
    Niente non riesco a capire come scrivere il codice formatdata da inserire in: recset"Data" in modo che mi visualizzi nel formato d,1.
    codice:
    <div class="Data2"> <%=RecSet("data")%></div>
    Il codice che mi richiama la data dal database è quello qui sopra, come inserisco la funzione formatdata?, sto leggendo e rileggendo tutto quello che cè su sta funzione ma non riesco a calarla per il mio uso.
    ma hai letto gli esempi che ti ha postato Roby? sono chiarissimi! e poi fai una piccola ricerca già in questo forum, di esempi ne trovi una caterva, poi li cali

Permessi di invio