Ciao avrei un problemino quando vado a riempire un array con i diversi elementi il php mi da qst messaggio:
Notice: Undefined offset: 4
dove 4 è l'ultimo indice dell'array... qlc1 mi sa spiegare xkè?
Grazie!
Ciao avrei un problemino quando vado a riempire un array con i diversi elementi il php mi da qst messaggio:
Notice: Undefined offset: 4
dove 4 è l'ultimo indice dell'array... qlc1 mi sa spiegare xkè?
Grazie!
"Gli farò un offerta che non potrà rifiutare..."
Ciao, puoi postare l'esempio concreto? Bastano le poche righe di codice dove definisci l'array, ciao
La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05
ehm... mi ero sbagliato, nn riempivo un array ma effettuavo una somma...
Il totale viene giusto ma nn riesco a capire xkè mi dia questo avviso!codice:$array = (100.2,120.9,150.2,100.1); settype($somma, "float"); for ($i = 0; $i <= 4; $i++) { $somma += $array[i]; }
Ciao e grazie x l'interessamento!
xche tu fai <=4 partendo da zero ...
quindi
1
2
3
4
5
cicli
devi fare < 4
o + semplicemente
$numOfElements = count($array)
for(.....; $index < $numOfElements; .....);
![]()
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
A parte quello, nel codice ci sono parecchi errori:Originariamente inviato da daniele_dll
xche tu fai <=4 partendo da zero ...
quindi
1
2
3
4
5
cicli
devi fare < 4
o + semplicemente
$numOfElements = count($array)
for(.....; $index < $numOfElements; .....);
![]()
CiaoCodice PHP:
$array = (100.2,120.9,150.2,100.1);
// dovrebbe essere '$array = array(100.2,120.9,150.2,100.1);'
settype($somma, "float");
for ($i = 0; $i <= 4; $i++)
{
$somma += $array[i];
// $array[$i]
}
![]()
La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05
si, ma era una versione un po' semplificata del codice... cmq.... Grazie x l'aiuto...
L'errore me lo da quando definisco la funzione stringa, penso ci siano parecchi errori purtroppo perchè è da un po' che non prendevo in mano la cosaCodice PHP:
<?php
//variabili
$menu=array('ASSOCIAZIONE','PARTITO','CHI SIAMO','STORIA','ARTICOLI'); $menu_link=array('associazione.html','partito.html','chi_siamo.html','articoli.html',); //percorso relativo a partire dalla cartella principale
//funzioni
function crea_menu($e, $b){ $a=count($e);
$width=1000/$a; //la larghezza del contenitore è di 1000px
for ($i = 1; $i <= $a; ++$i){
$stringa='[url="'.$b[$i].'"]<span id="elemento_menu" width="'.$width.'px">'.$e[$i].'</span>[/url]';
$menu_completo[$i]=$stringa;
};
return menu_completo; };
$ciao=crea_menu($menu,$menu_link);
echo $ciao;
?>
Stesso problema...stessa soluzione.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)