Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Scoprire il percorso di un file a runtime

Ciao a tutti,
    supponiamo che abbia un metodo che faccia ciò:

Codice PHP:
    public getFile(String nomeFile){
             try{

File f = new File(nomeFile);
             }
             catch (
    Throwable ex){

ex.printStackTrace();
             }

Il nomeFile avrà come valore solo il nome del file senza percorso. Inoltre io non so dove è situato con precisione il file, ma so che si trova all'interno di qualche cartella all'interno del progetto. Più precisamente in una cartella di un jar importato all'interno di una webapp. Così come è scritto il codice, mi restituisce l'errore di file non trovato. Se io a priori non so qual'è il percorso preciso, come faccio a scoprirlo a runtime? C'è un modo che non sia dispendioso in termini di risorse o meglio in tempo di esecuzione?

Grazie mille.

Re: Scoprire il percorso di un file a runtime

Originariamente inviato da aironeangelo77
    Ciao a tutti,
    supponiamo che abbia un metodo che faccia ciò:

Codice PHP:
    public getFile(String nomeFile){
             try{

File f = new File(nomeFile);
             }
             catch (
    Throwable ex){

ex.printStackTrace();
             }

Il nomeFile avrà come valore solo il nome del file senza percorso. Inoltre io non so dove è situato con precisione il file, ma so che si trova all'interno di qualche cartella all'interno del progetto. Più precisamente in una cartella di un jar importato all'interno di una webapp. Così come è scritto il codice, mi restituisce l'errore di file non trovato. Se io a priori non so qual'è il percorso preciso, come faccio a scoprirlo a runtime? C'è un modo che non sia dispendioso in termini di risorse o meglio in tempo di esecuzione?

Grazie mille.
    Cioè devi fare una ricerca del file all'interno del jar dell'applicativo? Oppure il problema è caricare un file , di cui conosci il percorso relativo all'interno del jar, dall'interno del jar stesso?
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Re: Re: Scoprire il percorso di un file a runtime

Originariamente inviato da unomichisiada
    Cioè devi fare una ricerca del file all'interno del jar dell'applicativo? Oppure il problema è caricare un file , di cui conosci il percorso relativo all'interno del jar, dall'interno del jar stesso?
    Il percorso non lo conosco e priori e possibilmente vorrei non conoscerlo.

Permessi di invio