Originariamente inviato da maceman
Ciao a tutti,
il problema che mi attanaglia è il seguente e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Sto realizzando un'applicazione distribuita -framework Struts 1.3 - su tre host differenti al quale si deve accedere via browser da vari host,:
-interfaccia client (Tomcat 6.0);
-middleware EJB (Glassfish 2.1);
-database (mysql server 5.5).
Una delle funzioni che ho sviluppato prevede il caricamento di un file xml dal browser del quale fa prima la validazione direttamente dall'interfaccia e nel caso in cui questa sia corretta passa il contenuto del file al middleware che inserisce i suoi dati nel database.
Il problema sta nel fatto che questo file deve per specifiche rispettare un determinato file.dtd e fare la validazione anche tramite quello.
Quando quando faccio il deploy dell'interfaccia client su Tomcat l'unico modo per fargli trovare il file.dtd è copiarlo "a mano" nella cartella /bin di Apache altrimenti non lo trova e mi da un errore (impostato a me).
Le domande sono due:
1)posso, magari tramite web.xml di Struts, dire che questo file.dtd deve essere caricato in una posizione specifica del server Tomcat, all''interno della mia applicazione, nel momento in cui faccio il deploy del file war?
2)cosa devo specificare nel file xml che deve essere validato per fargli cercare il file dtd (si chiama locations.dtd) anzichè nella /bin all'interno di quella cartella nella quale eventualmente ho caricato il file?
Attualmente il file xml che carico ha questa intestazione:
<!DOCTYPE locations SYSTEM "locations.dtd">
Scusate se forse ho postato nella sezione sbagliata ma c'è sia Struts che altre cose che non c'entrano direttamente con java...
...grazie in anticipo per aiuti e suggerimenti,
ciao
p.s. scusate anche se sono stato prolisso ma volevo darvi più informazioni possibili per comprendere il problema