Scusate sono un po' in difficoltà perchè ho un db dove per comodità memorizzo le date in campi di tipo testo inserendo delle stringhe di 8 cifre composte da aaaammgg... so che è una cosa un po' beduina ma lavorando in asp con questo sistema ero sempre stato al riparo dai problemi coi campi data di access.

Ora in aspNet volevo sfruttare i controlli calendar per visualizzare le date nel mio form ma la cosa cozza con i dati che ho nel mio db (SQL).

Avevo provato a fare così ma mi pare che non gli piaccia proprio per niente:
codice:
<EditItemTemplate>
<asp:Calendar ID="Calendar1" runat="server" FirstDayOfWeek="Monday" SelectedDate="str2(<%# Bind("data") %>)"></asp:Calendar>
</EditItemTemplate>
dove la funzione str2 fa questa cosa qua:
codice:
Public Function str2(ByVal a as String)
        'converte stringa aaaammgg in oggetto di tipo data
        If a <> "" Then
            str2 = New DateTime(CInt(Left(a, 4)), CInt(Mid(a, 5, 2)), CInt(Right(a, 2)))
        Else
            str2 = Now()
        End If
 End Function
Oltre a non funzionare (il parser mi dice "Impossibile creare un oggetto di tipo 'System.DateTime' dalla relativa rappresentazione di stringa 'str2data(<%# Bind("data") %>)' per la proprietà 'SelectedDate'"), non so poi come fare per la parte di inserimento in db: ho già la funzione che trasforma la data da gg/mm/aaaa a stringa aaaammgg ma dove la richiamo nell'<InsertItemTemplate>?