se utilizzo un campo datetime nel database che struttura devo dare al campo data in php?
ho p=fatto lo stesso formato che da come esempio su phpmyadmin pero non mi modifica la data e lascia sempre tutti 0
se utilizzo un campo datetime nel database che struttura devo dare al campo data in php?
ho p=fatto lo stesso formato che da come esempio su phpmyadmin pero non mi modifica la data e lascia sempre tutti 0
devi andarti a vedere come funziona la funzione (scusa il gioco di parole...) date su php.net per creare una variabile in linea con il datetime sql...
![]()
si ho guardato il manuale ed ho seguito un esempio di date che era uguale a quello che accettava il datetime ma mi e' rimasta ugualmente la data fissata a tutti 0
no script no ideaOriginariamente inviato da joker06
nothing?
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
semplificando ... mi servirebbe il formato della date che vada bene con il campo datetime del mysql
se devi mettere data/ora corrente basta usare NOW() (mysql). campo = NOW()Originariamente inviato da joker06
semplificando ... mi servirebbe il formato della date che vada bene con il campo datetime del mysql
Se preferisci usare date() del php il formato compatibile sara':
$data_ora = date('Y-m-d H:i:s');
Ciao!!!
mi intrometto perchè in pratica avevo lo stesso problema, solo che persiste a metà...
nel senso che la data (Y-m-d)compare ma il time resta 00:00:00
il campo nel db di phpmyadmin è settato a 'datetime'
il valore inserito da query è ricavato da date(Y-m-d H:i:s)
Spero qualcuno abbia un suggerimento...perchè si avvicina la scadenza di un progetto e non riesco a risolverlo.
thanks
se devi inserire la data/ora corrente usa NOW() direttamente nella query.Originariamente inviato da judith86
Ciao!!!
mi intrometto perchè in pratica avevo lo stesso problema, solo che persiste a metà...
nel senso che la data (Y-m-d)compare ma il time resta 00:00:00
il campo nel db di phpmyadmin è settato a 'datetime'
il valore inserito da query è ricavato da date(Y-m-d H:i:s)
Spero qualcuno abbia un suggerimento...perchè si avvicina la scadenza di un progetto e non riesco a risolverlo.
thanks
Il campo nel db di phpmyadmin non regge come definizione. Forse si tratta di un campo di una tabella che visualizzata da phpmyadmin come struttura vede definito il campo come formato datetime.
Non e' pignoleria ma l'informatica non ammette approssimazioni. Altrimenti si rischia di parlare d'altro.
certo che pero' riesumare dal 2008 ....
ciao!
grazie per la tua risposta!e per la velocità!
il campo nel db intendo campo 'tipo' 'DATETIME'
Per il now() non funziona ho già provato ma nn funziona!
...