Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Multilingua con PHP

Utente di HTML.it

Multilingua con PHP

Buongiorno ragazzi,
    Avrei bisogno del vostro aiuto. Sto cercando di tradurre un piccolo sito usando php.
    Per farlo ho usato questo codice:
    Codice PHP:
    session_start(); if (isset($_GET['lang'])){    $lang $_GET['lang'];    $_SESSION['lang'] = $lang;    setcookie('lang'$langtime() + (3600 24 30));}elseif (isset($_SESSION['lang'])){    $lang $_SESSION['lang'];}elseif (isset($_COOKIE['lang'])){    $lang $_COOKIE['lang'];}else{    $lang 'it';} switch($lang) {    case 'it':    $lang_file 'lang_it.php';    break;    case 'en':    $lang_file 'lang_en.php';    break;    default:    $lang_file 'lang_it.php';} include_once '' $lang_file
    che richiamo nelle pagine tramite "include".
    Ho inoltre creato tre file php con le diverse lingue. Tutto sembra funzionare correttamente, basta aggiungere "?lang=en" alla fine del link ed il sito appare nella lingua scelta.
    Il mio problema però sono i link. Se io clicco su un link del menu, ad esempio, il sito ritorna in italiano poichè viene eliminata la concatenazione ?lang=en.
    Dove sbaglio?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di max299; 01-07-2014 a 12:58

Concatena ?lang=xx anche nei link del menu.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Metti dei pulsantini o link per la scelta della lingua e la modofica in sessione/cookie la fai solo se si clicca uno di quei pulsantini/link, non verificando ogni volta che si clicca su un link del menu.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Metti dei pulsantini o link per la scelta della lingua e la modofica in sessione/cookie la fai solo se si clicca uno di quei pulsantini/link, non verificando ogni volta che si clicca su un link del menu.
    ...che è la soluzione migliore.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Innanzi tutto volevo ringraziarvi per l'aiuto.
    Non essendo un programmatore esperto, volevo chiederti se puoi indicarmi nel dettaglio la modifica da effettuare nel codice che ho postato.
    Se chiedo troppo..grazie comunque per il suggerimento.

Permessi di invio