Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Controllo campi Text con funzione

ciao amici, nei miei moduli da compilare uso spesso la verifica dei Campi, per questo ho deciso di creare una funzione da richiamare ad evenienza, se tale funzione genera uno o piu errori nei diversi campi, il modulo non inoltra i dati. Il problema e che usando la funzione, non mi permette di NON INSERIRE NULLA, se appunto non ci sono errori. la funzione e questa:

function verifica_text ($testo, $nome){

if(!empty($testo)) {
    if(preg_match('/[^a-z\x20\.\!\?\,\-]+/i',$testo)){$errori = 'Il '.$nome.' non deve contenere caratteri speciali';}} else {
    $errori = 'Inserisci il '.$nome;}
    return $errori;

}

e la richiamo cosi, l' array $errori[] e quello che mi permette di verificare se ci siano errori o meno:

$errori[] = verifica_text($titolo, 'Titolo');

come faccio a non fargli memorizzare niente nell' array se non genera errori?

Premetto che non ho capito benissimo quello che vuoi!
    forse intendi richiamare più volte la funzione su parametri diversi e la varibile $errori deve contenerli tutti se si verificano?
    /*no comment*/

Originariamente inviato da fgiovanni
    Premetto che non ho capito benissimo quello che vuoi!
    forse intendi richiamare più volte la funzione su parametri diversi e la varibile $errori deve contenerli tutti se si verificano?

si , ho risolto rendendo GLOBALE $errori[], e appunto trasformando $errori in un array

Permessi di invio