Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto menu drop down

aiuto menu drop down

buongiorno a tutti,
    ho un problema con il menu che ho creato il flash cs5. è un menù in cui appaiono le tendine dei sottomenu grazie alla maschera in seguito all'evento passaggio del mouse sopra un pulsante della barra menu. il problema è che i pulsanti dei sottomenu che appaiono grazie alla maschera devono essere cliccabili, ma visto che sono coperti dalla maschera non si riesce. che prorpietà devo dare alla maschera per far si che non interferisca con ciò che le sta sotto?!
    la maschera è un movieclip con interpolazione (magari quest'info vi è utile)
    ho provato a renderla pulsante e cancellare il fotogramma "premuto" ma il risultato è stato disastroso

Utente di HTML.it
    probabilmente dovrai usare hitTest per trovare i pulsanti bisogna vedere come è strutturato il menu.

non devo determinare se gli elementi collidono, già lo so che è così. devo trovare il modo di rendere cliccabile ciò che sta sotto alla maschera..

Utente di HTML.it
    hitTest non serve solo per controllare se 2 mc collidono, può anche verificare se il mouse si trova sopra un determinato mc o simbolo pulsante.
    codice:
    this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...nu-principale/

Permessi di invio