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Discussione: Disegnare su sfondo.

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Disegnare su sfondo.

    Ciao Ragazzi
    ho creato un MovieClip su cui disegnare con il seguente codice :

    codice:
    var canvas_mc:MovieClip = new MovieClip()
    addChildAt(canvas_mc, 0);
    canvas_mc.swapDepths; 
    
    canvas_mc.graphics.beginFill(0xFFFFFF);
    canvas_mc.graphics.drawRect(0, 0, 600, 500);
    canvas_mc.graphics.endFill();
    	
    canvas_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, startDrawing);
    canvas_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP, stopDrawing);
    
    function startDrawing(event:MouseEvent):void{	
    	canvas_mc.graphics.lineStyle(1,0x000000,100);
    	canvas_mc.graphics.moveTo(mouseX, mouseY);
    	canvas_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_MOVE, makeLine);
    }
    
    function makeLine(event:MouseEvent):void{
    	if (!gommabool && riquadro)
    		canvas_mc.graphics.lineTo(mouseX, mouseY);
    }
    
    function stopDrawing(event:MouseEvent):void{
    	canvas_mc.removeEventListener(MouseEvent.MOUSE_MOVE, makeLine);
    }
    Funziona, disegna perfettamente.
    Il mio problema è che vorrei che questo disegno venga fatto su un'immagine di sfondo, e non sul bianco.
    Ho provato banalmente a mettere lo sfondo direttamente nella GUI di flash, trascinando il file JPG sul clip (come avevo fatto in ActionScript 2.0, con ottimi risultati ) ma niente, va a coprirmi il disegno che rimane quindi invisibile.
    Come posso far si che lo sfondo sia all'ultimo livello e il disegno al di sopra ?
    Considerando che vorrei anche fare una gomma, quindi eliminare il disegno e far ricomparire lo sfondo al di sotto ... devo caricare il jpg in qualche modo particolare ?
    Grazie !

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Nessuna idea ragazzi ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Prova a usare addChild al posto di addChildAt, dovrebbe mandare il clip canvas appena sopra all'immagine che inserisci manualmente.
    In AS2 non era necessario perché i clip inseriti manualmente andavano ad occupare un livello apposito con segno negativo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Ciao,

    grazie per la risposta !

    Ad ogni modo, funziona mettendo :

    addChildAt(canvas_mc, 1); invece di addChildAt(canvas_mc, 0);

    Con il semplice addChild non andava

    Grazie ancora !

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