Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

vorrei creare un forum da zero

come dice il titolo vorrei creare un forum da zero non quelli gia fatti da scaricare volevo sapere quali programmi scaricare e come iniziare grazie in anticipo

Tu sei un folle...creare da zero al giorno d'oggi non ha proprio senso...
    Perchè diventare matto a creare qualcosa da zero quano si può prendere qualcosa di già pronto e funzionante per adattarlo alle proprie esigenze?
    Se riesci a darmi un buona motivazione e soprattutto convincente per creare da zero un sistema di forum, vediamo che si può fare...

non sono d'accordo con dascos, finalmente qualcuno che si vuole differenziare, al giorno d'oggi non c'è più creatività, si utilizzano solo le cose gia fatte. Provaci piano piano e vedrai che ci riuscirari a realizzarlo, se vuoi ti posso dare una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da Dascos
    Tu sei un folle...creare da zero al giorno d'oggi non ha proprio senso...
    Perchè diventare matto a creare qualcosa da zero quano si può prendere qualcosa di già pronto e funzionante per adattarlo alle proprie esigenze?
    Se riesci a darmi un buona motivazione e soprattutto convincente per creare da zero un sistema di forum, vediamo che si può fare...
    scopo didattico?
    direi che è una buona motivazione... ad usare la roba già pronta non si impara nulla, se non a configurarla e basta
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    scopo didattico?
    direi che è una buona motivazione... ad usare la roba già pronta non si impara nulla, se non a configurarla e basta
    A scopo didattico non si costruisce un forum da zero dai
    Non sono d'accordo che usare cose già pronte non serva e non si impari altro che configurare...infatti suggerivo di prendere qualcosa di pronto e modificarlo per adattarlo.
    Se poi l'utente ha vogliadi farsi del male per carità, problema suo, ma fare da zero un forum mi sembra davvero folle, qualunque sia lo scopo e soprattutto se a scopo didattico

Comunque sia. Secondo me ti serve:
    *) un linguaggio di programmazione. Direi php
    *) un database server. Direi Mysql
    *) un web server. Ti direi Lighttpd ma non lo conoscono in molti, quindi Apache
    *) un buon libro su Php. Non ne conosco, mi spiace
    *) un buon libro su MySql. Come punto 4, sorry
    *) un buon tool di sviluppo. ZDE (complesso ma completo, per php. Non free) o Eclipse (meno complesso, leggermente meno completo, gratuito)
    *) caffè, due litri
    *) aspirine, 3 confezioni (vedrai quanti mal di testa :d )
    *) tanta, tanta, tanta buona volontà e pazienza
    *) tanto, tanto, tanto tempo

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    io farei una aggiungerei alla lista di Dascos

*) un buon framework di php ZF oppure Symfony

Originariamente inviato da bstefano79
    io farei una aggiungerei alla lista di Dascos

*) un buon framework di php ZF oppure Symfony
    Giusto

non sono folle semplicemente non mi va di prendere cose gia fatte....infatti non imparerei mai se comunque prendessi sempre cose gia confezionate, magari poi vi farò vedere cosa ho creato ghghg ho scaricato ieri sera apache mysql e phpmyadmin perche leggendo qua e la venivano fuori vi assicuro che imparo in fretta solo che non capisco come fare per farli funzionare mi servirebbe una spinta almeno per quello....dai tutti siamo stati alle prime armi

P.S. emh caso mai sono unA folle

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    si tutti siamo stati alle prime armi, ma quando ero alle prime armi non sono venuto qui a chiedere come si realizzava un forum. Te stai chiedendo di guidare una F1 con il foglio rosa

bstefano abbi fede nelle mie capacità...ho bisogno di sapere i programmi come partono intanto sto scaricando quelli che mi hanno suggerito e che non avevo ancora
    daic eh poi ti iscrivi al mio forum (anche se dovesse essere tra un paio di anni ...ma non credere io sono svelta )

Permessi di invio